Live News

[News] Incontro gratuito con il talent-scout e produttore artistico MARCELLO BALESTRA @ “Officina degli Esordi” Bari – 19 feb 2017

Condividi

CASARTISTA

DOMENICA 19 FEBBRAIO A BARI
INCONTRO GRATUITO 

CON IL TALENT SCOUT E PRODUTTORE ARTISTICO
MARCELLO BALESTRA

 

 

Questa domenica 19 febbraio, all’Officina degli Esordi (via Francesco Crispi, 5 – Bari – ore 11.00), all’interno della due giorni “CASARTISTA A BARI!”, prodotta da R&B – Comunicazione e Produzione, il talent scout, produttore e coach artistico MARCELLO BALESTRA (già direttore artistico di Warner Music Italia), darà  luogo ad un incontro gratuito durante il quale spiegherà personalmente cos’è Casartista e come questo progetto unico e innovativo possa aiutare i giovani artisti a trovare i propri punti di forza e lo stile comunicativo più efficace e personale.

Casartista prende spunto dall’esperienza trentennale di Marcello Balestra la cui missione è quella diindividuare, in un incontro “unico”, la verità artistica, la passione, il talento, lo stile comunicativo naturale dei singoli e delle formazioni canore, in modo tale che gli artisti stessi possano percepirli, riconoscerli e diventare consapevoli dei propri mezzi. Si tratta di un’esperienza personalizzata e mirata, di un sistema già utilizzato con successo da Balestra nel tempo e con artisti professionisti.
Si basa inizialmente su un incontro personalizzato, sereno e intenso, che vede l’ascolto approfondito dell’artista e del  progetto artistico, la ricerca dei punti di forza del singolo attraverso esercizi specifici (canto e dialogo) e l’arrivo alla strada per raggiungere la consapevolezza dei propri mezzi. In questo modo l’artista potrà mettere in evidenza i suoi veri ed inimitabili punti di forza, per poi esprimerli in modo naturale.

www.casartista.it
Marcello Balestra è esperto in canzoni, artisti, produzioni musicali, coaching e in comunicazione artistico-musicale. Talent scout, produttore, editore, autore, compositore, ideatore di format, docente universitario in discografia e diritto d’autore. Laurea in Giurisprudenza.
Nel 1980 conosce Lucio Dalla e inizia a frequentare studi di registrazione, durante la realizzazione gli album dei più noti artisti italiani del periodo, dove prende appunti sul mestiere.  Parte in tour come road manager dal 1986 al 1989 per la Smemo music per gli artisti dell’agenzia fino al tour mondiale di Dalla-Morandi.
Nel 1989 diventa responsabile editoriale e legale dell’etichetta Pressing srl (etichetta di Lucio Dalla) eAssist ed. musicali Spa, dopo breve tempo e fino al 2001 responsabile artistico di tutte le produzioni discografiche (oltre 5 milioni di dischi venduti tra il 1990 e il 2001) e delle colonne sonore per cinema e televisione sempre per la Pressing.
Dal 2001 al 2014 in Warner Music Italia alla direzione artistica della CGD e dal 2004 alla Direzione artistica Warner Music Italia, con milioni di album e singoli venduti, oltre ai vari Festival di Sanremo vinti.
Dal 2008 partecipa in qualità di discografico ad “Amici” e ad altri programmi televisivi sui giovani.
Attualmente manager di Pressing Line (Etichetta storica di Lucio Dalla) e consulente di Fondazione Lucio Dalla, oltre che autore di programmi e format rivolti anche ad attività per il sociale.
A gennaio 2016 fonda Casartista, progetto che si occupa della costruzione naturale della persona-artista.

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!