Inediti 2021News 2021VideoClip 2021

Online il video del nuovo singolo “ORA” degli AREVORTIK.

Il nuovo ORA è un inno al bisogno di evadere.album di inediti previsto per il 2021.

Condividi

AREVORTIK è una band alternative rock dalla provincia di Taranto, precisamente da Castellaneta. Il progetto è attivo dal 2012 con diverse esperienze live e festival sul territorio pugliese e nazionale.

La band è composta da Francesco Molinari (voce e chitarra), Gianfilippo Laterza (batteria e percussioni), Gabriele D’Aprile (tastiere e sintetizzatori), Giuseppe Spinelli (chitarra) e Davide Lilli (basso).

Dopo la pubblicazione nel 2013 del loro primo album di inediti Danger, nel 2017 la band ha anche reinterpretato “Anyone Who Knows What Love Is” di Irma Thomas con un videoclip su YouTube.

Attualmente sono al lavoro di finalizzazione del loro secondo album di inediti, con uscita prevista per il 2021.

L’evoluzione della band ha portato ad un sound più omogeneo e chiaro con la novità dei testi in italiano, per cui rivisitando un vecchio brano del repertorio, anche con la collaborazione dell’ex componente chitarrista Giacomo Antonicelli.

Si è arrivati poi al singolo “ORA“: svestito dai panni punk-rock, con un testo completamente nuovo ed in italiano.

Il brano è stato significativamente stravolto e rinfrescato pur conservando il suo significato e la sua identità. Il singolo esce oggi, grazie al sostegno di DISCHI UAPPISSIMI e non sarà contenuto nel nuovo album in uscita nel 2021.

ORA è un inno al bisogno di evadere, alla necessità di avere i propri spazi, al sentirsi vivi. È quell’attimo in cui si decide di dare una nuova forma alle cose e soprattutto a se stessi.

Ma allo stesso tempo è sentirsi insicuri e incapaci di abbandonare i pensieri che offuscano la mente fino a farci stare male.

Nel videoclip, la canzone diventa colonna sonora delle animazioni realizzate in stop motion dall’artista/videomaker Tuppa Tuppa Video rendendo visivi i principali concetti che animano il testo.Il singolo sarà disponibile anche su tutti gli store e streaming digitali da Martedì 19 Gennaio.


FACEBOOKINSTAGRAM

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!