Inediti 2021News 2021VideoClip 2021

“AMERO”, l’esordio in lirica pop di GIOVANNI D’AVANZO

Condividi

Si intitola “Amerò” il singolo d’esordio di Giovanni d’Avanzo, giovane interprete pugliese che tra lirica e pop propone la forza intramontabile del romanticismo.

On line dal 6 gennaio 2021, Amerò, prodotto e distribuito da Hanima Records, vede il testo di Lidia de Bari e la musica di Nico Spadavecchia, a sostenere una voce inconfondibile, capace di caratterizzare da subito il brano con forza ed eleganza; lontano da facili mode.

Credo nei sentimenti, nel romanticismo, ognuno ne ha bisogno. Lo scoglio da superare è senz’altro l’orgoglio, che divide e crea incomprensioni”

spiega l’artista, come nei versi centrali del brano:

Amerò, Volerò / Sulle vette del mio orgoglio / E le supererò per lei / Li cercherò, li troverò / Gli errori che ho fatto / Li accetterò, li metterò / Ognuno al suo posto / E poi un giorno sarà amore”.

E’ un viaggio nell’anima, Amerò, a cavallo del vento, ascoltando le sue parole, la sua saggezza senza tempo, fino a riconoscere gli errori commessi, l’orgoglio che ha infranto tutto.

Ma comprendere vuol dire crescere e ricominciare, per riaprirsi ad un nuovo amore, ad un nuovo inizio.

Una canzone carica di luce, di bellezza e di speranza, nelle parole come nella melodia epica, nella voce determinata e capace di accogliere la tenerezza dei sentimenti per farne sonorità e interpretazione, anche grazie ad un video carico di immagini suggestive e simboliche.

“Il video è stato realizzato da Officina Fotografica di Barletta, l’idea e la scenografia sono state volute da me, come la presenza dei cavalli persi nell’incanto della natura.

In un video che racconta l’amore la natura diventa fondamentale, insieme alla presenza di una donna: a risaltare il senso del brano continua d’Avanzo che, legato alla canto ed alla musica sin da bambino con Amerò intraprende il suo sogno, guardando lontano, ben oltre la sua terra.

Ho sempre cantato, sin da piccolo, ma trovarmi in sala d’incisione a registrare un brano scritto per me è stato davvero emozionante. Vorrei che questo progetto e questo sogno proseguissero e mi portassero davanti ad un pubblico sempre più vasto” 

dice l’interprete di una canzone che si fa ascoltare e riascoltare e che con garbo e fascino sa conquistare il pubblico.

Con arrangiamento, registrazioni e mastering curati da Alex Grasso e Nicola
Spadavecchia presso “Four Walls Studio”, Amerò ripropone un modello fortemente italiano che fa del bel canto pop un icona di stile ed un marchio inconfondibile, capace di varcare i confini nazionali e di conquistare ampi territori nel mondo: fondamentali gli esempi di Andrea Bocelli e Alberto Urso.


” AMERO’ ” Video: Fabbrica Video – Officina Fotografica [ Barletta ] Cameraman: Giuseppe Caggia – Antonio Filograsso, Drone: Antonio Filograsso, Outfit e make up: Giuseppe Caggia


Testo: Lidia de Bari, Musica: Nico Spadavecchia, Arrangiamento: Alex Grasso, Produzione Musicale: Nico Spadavecchia, Mix e Mastering : Four Wall Studio, Artist : Giovanni d’Avanzo, Label : Hanima Records. Si ringrazia Melissa Lombardi, Agriturismo ” San Giuseppe” – Corato

Nato a Bari ma andriese d’adozione d’Avanzo raccoglie le energie e le migliori creatività e professionalità della sua terra per farne arte e progetto, ben consapevole delle proprie possibilità interpretative, che cura studiano canto, pure sostenuto dalla famiglia.

Centrale l’incontro col produttore biscegliese Nicola Spadavecchia, che ha colto le sue abilità canore sostenendolo in quello che è un delicato equilibrio tra pop e lirica, tra moderno e classico, dal grande potenziale stilistico e comunicativo.

Ben accolto sul web, non mancando di sorprendere il pubblico per forza ed originalità, Amerò sarà al centro di un piccolo tour radiofonico, e presto affiancato da nuovi brani


FACEBOOK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!