Inediti 2021News 2021

“Il mio baricentro”, un vero e proprio messaggio d’amore di GIANLUCA D’ONGHIA.

Condividi

Ad esserne protagonista è il Tarantino Gianluca D’onghia, interprete di altri brani di cui abbiamo già parlato in passato come “Difendimi” e “Inchiostro blu“.

Gianluca torna a far parlare di sé e questa volta lo fa in una maniera insolita: ricorrere alla musica per esprimere al suo amato papà (volato in cielo da qualche anno) tutto l’affetto e la stima che nutre nei suoi confronti. 

Un vero e proprio messaggio d’amore ed un particolare ringraziamento per essere stato un grande esempio per se e la sua famiglia… 

Raccontare di un bimbo già uomo da piccolo ad immagine e sua somiglianza ma incapace di esprimere al meglio i suoi sentimenti. 

La musica è stato un mezzo di comunicazione con cui poter dire ancora una volta “ti voglio bene, Sei il mio baricentro”

Gianluca lancia un messaggio chiaro e forte:”amatevi finché potete e dite ti voglio bene finché si è in tempo

Il brano è disponibile su tutte le più importanti piattaforme online e digitali aggiungendosi alla play list che compone il suo album (a breve in uscita) ed esce nel giorno del compleanno del suo amato papà.

Quale migliore occasione per celebrare il ricordo di chi non è più accanto a noi… 


Gianluca D’onghia classe 83 nasce in provincia di Taranto.

Impiegato di professione e con una forte motivazione spinta dalla sua passione più grande, la musica, intraprende quello che è sempre stato il suo sogno: fare musica.

Già da piccolo inizia ad avvicinarsi alle melodie di noti cantautori italiani dai vinili di sua mamma che suonavano in casa.

Per Gianluca è stata subito passione al punto tale da prendere lezioni di canto ma che ha dovuto accantonare negli anni per motivi di lavoro…

La sua mente però non si è mai staccata da quell’ideale mondo fatto di musica ed espressione. Si! Perché per Gianluca cantare è un modo di esprimersi, di raccontarsi e di mettere a nudo la propria anima…

Fino ad ora ciò è avvenuto esprimendosi attraverso cover di cantanti famosi Italiani che ha pubblicato sul proprio canale YouTube.

La musica Italiana ha sempre raccontato emozioni in cui Gianluca si è sempre ritrovato..
Oggi per lui è un periodo speciale perché ha avuto la possibilità di potersi raccontare attraverso parole sue potendo così incidere alcuni inediti.

È il pomeriggio di un periodo molto critico che colpisce il mondo intero con una pandemia quando, un cantautore Brindisino, scrive per lui DIFENDIMI che ha segnato l’inizio di un percorso fatto di musica propria.

Nasce così una collaborazione con una importante etichetta BELIEVE che lo porta a realizzare il suo sogno.

Il successo arriva e continua con altri brani tra cui INCHIOSTRO BLU fino ad arrivare a TUTTE LE MATTINE CHE SEI

Gianluca firma così un pop melodico che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e realizza un suo sogno che si concretizzerà con l’uscita del suo primo album previsto per fine anno.

“TUTTE LE MATTINE CHE SEI” (edito da Edizioni Lungoviaggio), disponibile dal 2 luglio in streaming e download sulle più importanti piattaforme digitali.


FACEBOOKINSTAGRAMSPOTIFYAMAZON MUSIC

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!