inediti 2022News_2022VideoClip 2022

E’ uscito “BLACK DUCK” il nuovo singolo e video del giovane cantautore pugliese ANTEROS.

Condividi

E’ uscito Black Duckil nuovo singolo del giovanissimo cantautore pugliese ANTEROS (Phony Art Records / Believe Digital).

Il brano è accompagnato da un videoclip, ideato e diretto dallo stesso Anteros, e disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.


“Black Duck”, prodotto presso i Sorriso Studios di Bari, è un brano che segna il nuovo corso artistico della giovanissima carriera del cantautore altamurano che torna a pubblicare un nuovo singolo dopo l’EP d’esordio “N.D.S.L.”

Un brano che alterna, per la prima volta nel percorso musicale di Anteros, strofe in italiano ad altre in inglese e in cui il cantautore racconta in maniera diretta una fase di cambiamento personale, strizzando l’occhio a sonorità d’oltreoceano.

Ho deciso di mettere da parte ciò che ero in passato – Racconta Anteros – Bruciare ciò che ero prima e usare quelle ceneri per dipingere il mio corpo. Un brutto anatroccolo, perché è così che mi sento, anche se per molti può risultare banale.

Non voglio cancellare l’Anteros di prima ma neanche restare legato a quella immagine di me. Questo è l’inizio di qualcosa che, soprattutto io, non avevo mai visto prima.”

Nato ad Altamura il 25 aprile 2000, Anteros inizia a suonare all’età di 8 anni, quando riceve in regalo da suo padre la sua prima chitarra.

Da questo momento in poi tra lezioni private e sperimentazione, Anteros impara a suonare i più svariati strumenti musicali finchè, a 15 anni fonda la sua prima band rock progressive con la quale produce anche un disco.

Due anni dopo inizia la carriera solista, scrivendo e componendo brani ormai lontani dal rock classico che lo ha accompagnato in infanzia e adolescenza e guardando, invece ai generi più attuali.

Negli ultimi tre anni ha lavorato alla produzione del suo Ep di esordio e parallelamente ha avviato gli studi di regia cinematografica a Milano.

Nel 2020 ha pubblicato il suo singolo d’esordio “Willie” e nel 2021 il suo primo EP “N.D.S.L” (Phony Art Records / Believe Digital) da cui è stato estratto il singolo “1000 Words”.


Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!