LivePuglia 2023News_2023ReportPhoto 2023

Willie Peyote con l’Orchestra Magna Grecia al teatro Orfeo di Taranto – “tutto esaurito”.

Condividi

“Teatro Fusco” Taranto, 17 maggio 2023 – Willie Peyote con L’Orchestra Magna Grecia ha fatto registrare il “tutto esaurito” nella venue tarantina.

Willie Peyote (Guglielmo Bruno all’anagrafe), è un rapper e cantautore italiano. Un nome d’arte che unisce il personaggio “Willy il Coyote” con il peyote, cactus dagli effetti allucinogeni proveniente dall’America del Nord.

Peyote ha conseguito la laurea in Scienze politiche con una tesi sulla rivolta di Los Angeles del 1992 come conseguenza del pestaggio di Rodney King da parte della polizia. Si è avvicinato al mondo della musica grazie al padre, seguendolo anche in tournée.

Dopo aver sperimentato vari generi musicali, tra cui rock e il punk, nel 2004 entra nel mondo dell’hip hop e fonda gli S.O.S. Clique.

Da quel momento, una carriera intensa e ricca di successi, fino alla partecipazione nel 2021 al Festival di Sanremo con il brano “Mai dire mai (la locura)” con il quale vince il prestigioso “Premio della critica – Mia Martini”.

VINCENZO CUOMO


Photoset by: Vincenzo Cuomo


Credits: Si ringrazia l’Ufficio stampa dell’Orchestra Magna Grecia (C. Frascella) per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!