Inediti_2019LiveNews_2019VideoClip_2019

[Video&Singolo] CANTARELLA: il power trio pugliese esce con il terzo singolo e video di “Unspoken”; pronti per l’uscita del primo album di debutto !

Condividi

Il power trio pugliese dei Cantarella è uscito con il terzo singolo e video di “Unspoken

Terzo di un ciclo compositivo di brani della band. La luna, che nel video muta dal suo colore naturale al vinaccia (colore distintivo della band), rappresenta proprio questo passaggio, un ultimo cambiamento prima di un nuovo ciclo.

Il brano risulta coerente con gli altri due pubblicati precedentemente dai Cantarella nonostante abbia delle lievi differenze stilistiche. Il sound rimane comunque aggressivo ma con una linea melodica molto più cangiante, che varia, dalla leggerezza del falsetto fino all’attacco pungente degli acuti nella parte finale.

BIOGRAFIA :

Cantarella” è il nome di un letale veleno che induce ad una morte lenta ed atroce; esso veniva utilizzato in antichità ma, probabilmente, ancora oggi… 

Con questo monicker e premesse, nel gennaio 2019  nasce un power trio italiano composto da Arcangelo Mundo (basso), Andrea De Santis (batteria) e Francesco Valentino (voce).

La peculiarità distintiva della band è legata al ruolo del basso che, grazie all’ausilio di pedali ed effetti, richiama il sound di una chitarra solista, dando vita ad un energico e tagliente melodic-alternative rock.


I primi due singoli dei Cantarella, incisi presso Death Star Studio, sono stati pubblicati su tutte le piattaforme digitali tra marzo e aprile 2019.
I due brani sono Slumber e Head to Toes del quale è stato realizzato il video ufficiale che mette in luce il tema/stile e mood del progetto. Il 19 luglio 2019 esce il terzo singolo della band “Unspoken” del quale viene anche registrata, sempre presso il Death Star Studio, una versione con video live in studio. 


Attualmente la band ha ultimato i brani da inserire nel primo album e cerca la miglior soluzione per produrlo, distribuirlo e promuoverlo al meglio.

Link social 

Facebook

Instagram

Twitter

YouTube

Potete acquistare o ascoltare la loro musica anche sulle principali piattaforme musicali online come spotify e molti altri :

Spotify

Bandcamp

Podlink

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close