News 2021

VENERUS al Demodé Club di Modugno(BA).

Condividi

“Demodé Club” Modugno (BA), 18 novembre 2023 – Venerus, nome d’arte del cantante milanese Andrea Venerus, ha pubblicato nel febbraio 2021 il suo primo album intitolato Magica Musica seguito nel 2023 da Il segreto.

Per quest’anno l’artista ha annunciato un nuovo tour estivo/autunnale e proprio al Demodé Club di Modugno (BA) ha scelto la sua tappa pugliese.

Quando si ascolta Andrea Venerus si entra nella dimensione del sogno, una melodia onirica che negli ultimi anni è diventata la sua firma nel mondo della musica italiana, con cui si è fatto strada velocemente nel mondo dell’indie sperimentale.

Dopo diversi anni passati ad innovare il mondo della musica contemporanea con gli album Magica musica e Il segreto, il cantautore è tornaro sul palco nei club, con il Club Tour ‘18-‘23.

Dal 2019 Venerus chiuse il tour «a Milano ai Magazzini Generali e quella fu l’ultima volta che si esibii in un club.

«Sono molto felice di annunciare che in chiusura di quest’anno, farò il mio primo club tour. ‘18-‘23 sarà l’occasione per ripercorrere il viaggio dall’inizio fino ad ora, prima di intraprendere nuove avventure..», ha scritto Venerus su Instagram.

Una serie di concerti che ha come obiettivo quello di far rivivere la carriera del cantante e musicista, sperando di vedere dal vivo anche alcuni dei featuring più famosi della sua carriera fin qui, come Senza di me (con Gemitaiz e Franco126), Appartamento (con Frah Quintale), Non vivo più sulla terra (da OBE) (Mace feat. Rkomi e Venerus).

«Questo tour è un momento di raccoglimento per guardarsi negli occhi e ripercorrere tutto quello che è successo dall’inizio fino ad ora e magari sbirciare verso il prossimo futuro», scrive Venerus.

Sotto il post, intanto, i suoi fan lo pregano di passare dai loro paesi e città sparse per tutto il Paese, reclamandolo sui piccoli e grandi palchi che nel tour non vengono nominati, grandi assenti dalla lista. Speriamo ci siano altre date da annunciare.

Venerus, talentuoso cantautore ed eclettico polistrumentista milanese, è un’anima libera dalle etichette del genere: sa amalgamare soul e R&B all’elettronica, con uno stile unico che ridefinisce i confini della musica pop. Riesce a unire parole e sonorità in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

Da sempre legato alla dimensione live, Venerus è pronto a incantare la platea di Melpignano con uno show totalmente nuovo, in cui presenterà i brani del suo secondo album, “Il segreto”, uscito a giugno.

Venerus ama dire che la sua è una musica fuori dagli schemi, insensibile alle mode: “In un mondo che va verso l’intelligenza artificiale, questo album è il manifesto di una musica umana”.

ALESSANDRO LONOCE


SCALETTA:

Istruzioni
Faresti lo stesso
Sola
Canzone per un amico
Dreamliner
Luci
Non imparo mai
Fantasia
Sei acqua
Sai che c’è
Love Anthem, No.1
Al buio un po’ mi perdo
Binari
Pensieri in musica
Il tuo cane
Resta qui


Photoset by: SARA MANCINI


Credits: Si ringrazia PALACE AGENZIA per la cortese disponibilità e Molly Arts Live per la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!