inediti 2022News 2021

“Through the glass”, il singolo di BIPOLION feat SCURO che descrive la dialettica e la profonda connessione tra musica e fotografia.

Condividi

Le terza uscita dei Bipolion Through the Glass, si colloca nella moderna concezione electro-rock dal respiro internazionale.

Il sound deciso di cassa dritta e sintetizzatore si fonde perfettamente con la linea di basso ipnotica di Leandro Condello, preparando il perfetto sfondo per la melodia e le parole di Francesco Leone (compositore anche delle orchestrazioni elettroniche).

Fondamentale il contributo del cantautore salentino Stefano Scuro,  che ha arrangiato le chitarre e la melodia vocale.

Il brano vede anche la partecipazione della cantante Viviana Condello, che ha dato freschezza e modernità con le sue armonizzazioni sui ritornelli.

Through the Glass è sato prodotto e mixato dallo stesso Francesco Leone nel suo Lion Dome Multimedia e finalizzato dal sound engineer Adriano Sure Sicuro, anch’egli pugliese e collaboratore di progetti affermati (Boomdabash, Bundamove).

Il videoclip  del brano èdiretto e girato dalla fotografa Valentina Procopio e Matteo Gregoraci, con la partecipazione straordinaria di Rocco Del Franco ed il suo drone.

Il video è la rappresentazione del backstage del videoclip stesso.

Regista, direttore della fotografia, cameraman, truccatrice, attrezzisti si preparano a girare le scene di playback della band.

Questo è il contesto nel quale due persone della troupe si riincontrano rivivendo emozioni contrastanti sui loro trascorsi insieme.

La location è l’Hemingway in località Giovino (CZ), istituzione calabrese per la musica indipendente ed alternativa, di Domenico Iofalo che ha aderito con entusiasmo al progetto.

Il brano è uscito il 10 febbraio su Spotify, Itunes, Amazon e tutti i digital stores; il videoclip sarà disponibile dal 17 febbraio su Youtube.

FACEBOOK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!