Come avvenuto per la Cerimonia inaugurale, ancora una volta i cittadini permanenti e temporanei di Matera torneranno a CAVA DEL SOLE (arena, all’aperto) per festeggiare l’anno da Capitale Europea della Cultura.
🇪🇺🇪🇺🇪🇺 La serata inizierà con i saluti istituzionali e con il passaggio di testimone alle future Capitali Europee della Cultura: l’irlandese Galway 2020 European Capital of Culture 🇮🇪 e la croata Rijeka 2020 🇭🇷
🎸🎶🤟 A seguire gran concerto finale con la direzione artistica di Manuel Agnelli e Afterhours. Insieme a loro sul palco: Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Rancore e gli artisti internazionali che festeggeranno con noi questo anno straordinario: Damon Albarn, Fatoumata Diawara e Lous and the yakuza, la rivelazione che ha fatto innamorare tutti nell’ultima puntata di X Factor Italia.
Un’emozionante video installazione immersiva accompagnerà la serata con i momenti più significativi di quest’anno.
⚠INFO UTILI⚠
🎟 Per accedere è necessario acquistare il ‘Passaporto per Matera 2019’ ed effettuare la prenotazione a questo link 👉
⛔🚗 Non sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento con i propri mezzi. Sarà attivo il servizio navette straordinario Matera Centro-Cava del Sole.
🎟🚌 Il servizio navette non è tratta ordinaria e richiede per questo l’acquisto del biglietto (€0,80 a persona a tratta se acquistato preventivamente in tabaccherie/edicole, €1,50 se acquistato direttamente sul mezzo).
🕗🚌 Orari Partenze: Stazione Centrale (Piazza Matteotti) ➡ Villa Longo (Stazione FAL) ➡ Cava del Sole:
– dalle h 17:30 alle h 18:45 ogni 5 minuti;
Orari Ritorni: Cava del Sole ➡ Villa Longo (Stazione FAL) ➡ Stazione Centrale (Piazza Matteotti):
– dalle h 23:00 fino a chiusura evento