“Teatro Forma” Bari, 8 marzo 2024 – Il tour di RON nei più importanti teatri d’Italia, ha fatto tappa anche al Teatro Forma di Bari per il suo nuovo live, uno spettacolo musicale originale dal titolo eloquente, “Al Centro esatto della Musica”, pieno dei suoi tanti successi.
Un live intimo e cordiale con il suo pubblico, con cui colloquia frequentemente coinvolgendolo i cori e sperimenti nei suoi brani.
Con il divano a lato del palco, RON si racconta e racconta i suoi brani, come sono nati nel loro ambiente ideale, che rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che lo divertono, sperimentandoli con la sua band.
Si mette in gioco, come mai prima, rinnovando e lavorando molto, raggiungendo una certa felicità per la sua musica che vive intensamente davanti al suo pubblico.
Rosalino è sempre stato così, sin da ragazzino, quando ha cominciato questo mestiere di cantautore.
Con il suo vasto repertorio, tra i più belli e famosi della musica d’autore italiana, sforna una scaletta ricca di oltre venti titoli, inserendo bani della sue più famose collaborazioni e ammirazioni, “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, “Piazza grande” di Lucio Dalla
Sul palco con RON (chitarra, pianoforte e voce) Giuseppe Tassoni (piano e tastiere); Roberto Di Virgilio (chitarre); e Stefania Tasca (voce, percussioni e chitarra acustica).
Il 20 ottobre 2023 ha ricevuto il Premio Tenco alla Carriera per i suoi 50 anni di musica…tutti meritati !!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia Ufficio Stampa del Teatro Forma per la cortese disponibilità ed il Teatro per l’accoglienza e perfetta organizzazione dell’evento.