LiveNews_2019ReportPhoto_2019

LACUNA COIL, INFECTED RAIN, ELUVEITIE – Una serata Rock Metal da incorniciare al Demodé Club di Bari.

Condividi

“Demodè Club” Modugno (BA), 2 novembre – Il triplice appuntamento Metal, con le 3 prestigiose Band internazionali degli Infected Rain, Eluveitie e gli italiani Lacuna Coil, non deludono le attese del numeroso pubblico accorso da tutta la regione ed oltre, per vedere insime 3 gruppi del miglior metal europeo.

Gli Infected Rain, band Moldova, sono una band nu-metal di tutto rispetto, caratterizzata da riff potentissimi e una voce graffiante come poche, della giovane e bella vocalist Elena “Lena Scissorhands” Cataraga. Da poco hanno pubblicato il loro ultimo album Endorphin, (18 ottobre del 2019) presentandolo qui al Demodè Club, davanti fans scatenato già dai loro primi brani.

Foto: AlessandroLonoce©2019

Seguiti dagli helvetici Eluveitie gruppo musicale folk metal svizzero formato da Chrigel Glanzmann nell’inverno del 2002.

La musica degli Eluveitie è “musica tradizionale folk celtica combinata con il melodic death metal, influenzata dal classico Gothenburg sound“. Altre influenze vengono dal black metal. Il gruppo definisce il suo stile con il termine New Wave of Folk Metal, definizione stilistica in origine scherzosa secondo lo stesso cantante.

Alcune canzoni, come ad esempio SiraxtaSlania’s Song o Omnos, sono scritte in lingua gallica. Per i testi in gallico la band si affida a David Stipfer, insegnante all’Università di Vienna. In una formazione di ben 9 elementi, con strumenti molto tradizionali del folk celtico che hanno rallegrato e divertito con ottima musica i numerosi presenti.

Foto: AlessandroLonoce©2019

Alle 22:30 in punto, in un abbigliamento dark con cappuccio e trucco molto piacevole, la bellissima Cristina Scabbia con trucco quanto basta a renderla metal, inizia il live dei Lacuna Coil, tanto attesi alla vigilia, che hanno presentato diversi brani del loro ultimo lavoro discografico “Black Anima” molto apprezzato e conosciuto dai suoi fans pugliesi.

Foto: AlessandroLonoce©2019

Più di un’ora di grinta con l’inconfondibile voce possente di Cristina in simbiosi con quella più deadh di Andrea Ferro, passano con disinvoltura dai brani più famosi del passato agli inediti dell’ultimo album trascinando il pubblico in accorati applausi, voce ai massimi livelli e mani alzate, riscuotendo un grande successo.

Non poteva mancare il classico momento della cover Enjoy The Silence coinvolgendo pubblico e persino noi fotografi sottopalco, in un canto unico e animato.

In poche parole, un live di ottimo livello quello organizzato da Rockcult e A Desert of Odissey che, ancora una volta, porta in Puglia il Rock Metal che conta, visto che in Italia questo tour è previsto solo a Bologna, Roma e Milano.

Sempre i benvenuti live così in terra pugliese !!

ALESSANDRO LONOCE

Photoset by: ALESSANDRO LONOCE

[masterslider id=”357″]

INFECTED RAIN

[masterslider id=”358″]

ELUVEITIE

[masterslider id=”359″]

LACUNA COIL

Si ringrazia il Rockcult Events di Bari per la disponibilità al servizio e per la perfetta organizzazione dell’evento.

ads2
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close