Live News

[Report & Photo] CARMEN CONSOLI: con il suo tour “Eco di Sirene” la “Cantatessa” incanta il Foro Boario di Ostuni – 13 agosto 2017

Condividi

“Foro Boario” Ostuni (BR), 13 agosto 2017 –  Molto bella e suggestiva la scenografia del concerto, simile ad una conchiglia che avvolge gli strumentisti e la protagonista, presentatasi con un bellissimo abito bianco reso più suggestivo dal vento presente al Foro Boario di Ostuni, che non ha fermato i numerosi presenti, sfiorando anzi il soldout.

Carmen Consoli si è presentata con una compagine di ben sette affiatati elementi, con Massimo Roccaforte, ai violini c’erano Emilia Belfiore e Adriano Murania, che ha suonato anche la viola; il violoncello era affidato a Claudia della Gatta, alle percussioni Alessandro Monteduro e al pianoforte Elena Gurriero.

 

 

La cantantessa sale sul palco vestita di bianco e inizia a cantare A finestra, un brano in dialetto catanese in  omaggio a Rosa Balistreri, seguono i brani: Mio zio e Mandaci una cartolina dedicata alla scomparsa del padre. Durante il live Carmen Consoli alterna momenti con solo chitarra e voce, ad altri con i solisti e l’intera band.

 

 

Non potevano mancare i classici come Venere, Parole di burro, L’ultimo bacio fino a L’abitudine di tornare del suo ottavo e per adesso ultimo album in studio (2015).

Una esibizione di quasi due ore, che ha soddisfatto tutte le aspettative del numeroso  pubblico intervenuto, con un programma tra successi vecchi e nuovi, tra canzoni in vernacolo e in lingua, interagendo con gli spettatori con spontaneità e disinvoltura.

ALESSANDRO LONOCE

 

 

 

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

[masterslider id=”178″]

 

Credits: si ringrazia New Music Promotion per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!