LiveNews_2019ReportPhoto_2019

[Report & Foto] Il duo RAF TOZZI rispolvera i migliori anni della pop italiana e lo fa con un’emozione che batte forte!

Condividi

“Pala Florio” BARI , 30 maggio 2019 – I fans accorsi al “Pala Florio” di Bari rappresenta tre generazioni distinte, venuti per vedere due grandi maestri della musica italiana: Umberto Tozzi e Raffaele Riefoli, in arte Raf, legati artisticamente e umanamente da una amicizia che dura da più di 30 anni.

Luci spettacolari e scenografia di tutto rispetto, irradiano palco e pubblico con la partenza del live: Battito Animale, passando poi a canzoni più intime e impegnate, per poi ripartire al ritmo di Self Control e Gloria.

L’atmosfera è gioiosa ed il pubblico partecipa festosamente insieme al duetto che sforna vera musica, lontana dai ritmi e sound artificiali di oggi. Durante la serata non mancano riferimenti ai Beatles di cui entrambi sono estimatori.

La band è composta da dieci musicisti, di cui quattro salentini, che esaltano il suono e i ritmi dei brani dei due artisti.
Sorpresa della serata è l’apparizione improvvisa in mezzo al pubblico, come su Si può dare di più, e la gente incredula vede i propri idoli cantare a un passo da loro, con un non facile lavoro extra degli addetti alla sicurezza, che riportano i due sul palco intatti !

Raf e Umberto Tozzi, sono accompagnati dalla squadra di ottimi musicisti: Elisa Semprini, Daniele Leucci, Raffaele Chiatto, Valerio Bruno, Maurizio Campo, Gianni Vancini, Salvatore Cafiero, Gianni Daddese, Riccardo Roma e Gabriele Blandii. Sportivo Raf, elegante Tozzi alternano le loro hit , incrociandosi perfettamente nell’enorme palco in un gioco di luci degno delle migliori star della musica.

Due ore e mezza abbondanti di concerto non è riscito a stancare il numeroso pubblico pugliese, che anzi, nei brani finali abbandona gradualmente i suoi posti a sedere per avvicinarsi il più possibile al palco e sostenere i suoi beniamini.

Grazie RAF & TOZZI per averci fatto ribattere forte il cuore !!

ANTONELLA SQUEO

SCALETTA

Photoset by: Alessandro Lonoce

[masterslider id=”315″]

Credits

Si ringrazia l’ufficio stampa (Mariagreca Colamartino) di Vurro Concerti srl per la disponibilità al servizio e l’ottima organizzazione dell’evento.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close