“Fiera del Levante Bari, 24 aprile – Con la serata di oggi, sono stati selezionati i 5 finalisti, che domani 25 aprile parteciperanno alla Finale del contest EXTERNA MUSIC LAB.
Il vincitore della della finale di domani, avrà la possibilità di far produrre, promuovere e distribuire un brano con importanti realtà del panorama discografico nazionale.
Questi i 5 canditati:
Gregucci, (Michele Gregucci)
Musicista tarantino collabora a vari progetti musicali esibendosi per locali, piazze e teatri in giro per l’Italia contando decide di date.
Nel 2020 incide “Andare a piedi in Cina” disco sostenuto da una campagna di crowdfunding e finanziato da Poste Italiane che vanta preziose collaborazioni tra cui Marc Urselli al mastering (U2, Foo Fighters, Nick Cave, Lou Reed, Sting, Keith Richards…).
Red Ronnie seleziona un suo brano e videoclip “Loft 54” trasmesso nel format “We Have a dream”.
Finalista regionale di Sanremo Rock 2021 con il brano “Anche l’ozio vuole la sua partner”.
Vimine ( Vincenzo Ventrella )
Cantautore, inizia il suo percorso partecipando a diversi contest e festival musicali. Studia canto e pianoforte e a maggio del 2021 pubblica il primo singolo “Perfetta così”.
Serenella (Serenella Ranieri)
Cantautrice. Laureata al Conservatorio di Monopoli in Canto Pop/Rock e diplomata come ”Interprete” e ”Autrice di testi” al CET di Mogol, lavora da tempo a brani dal sound DreamPop Elettronico con testi in Italiano.
Innamorata dell’amore e del mare, infinitamente aggrappata alla vita, scrive per parlare, per esprimermi e per amare.
Marghe ( Margherita Bucci )
Cantautrice, polistrumentista. Si appassiona presto alla musica, studia percussioni al conservatorio di bari e inizia a cantare e suonare la chitarra nelle band al liceo.
Attualmente studia canto pop al conservatorio di Monopoli. Scrivere rappresenta la sua vera essenza, propone brani in italiano con una visione prettamente indie e contemporanea.
HERMES ( Christian Cotugno )
Giovane cantautore classe 2000. Si approccia al mondo della musica e della danza sin da bambino. Studia canto e pianoforte e la sua musica racconta la “generazione z” e le loro storie d’amore con ironia ed un pizzico di leggerezza.
Nel 2021, inizia a lavorare al suo primo EP
anticipato dal brano “Come serpenti” inserito nella playlist editoriale di Amazon Music “Novità del momento” e trasmesso in rotazione radiofonica su Rai radio2 indie ed altre emittenti FM.