LivePuglia 2022News_2022ReportPhoto 2022

[Live Report & Photo] SAMUELE BERSANI al Teatro Team di Bari.

Condividi

Teatro Team” Bari, 22 aprile 2022 – Partito dalla sua città, Bologna, il suo “Cinema Samuele Tour“, dove ha scritto i suoi pezzi più belli, per sé, per altri, per Lucio Dalla.

Vincitore del Premio Tenco 2021, Samuele Bersani ha presentato “Cinema Samuele Tour”.

Visibilmente commosso sin dagli inizi per l’abbraccio caloroso del pubblico che lo fa sentire a casa, dopo ben due anni di rinvii e spostamenti di data.

Non sono mancati i suoi pezzi storici come “Potrei ma non voglio” di “Giudizi universali” insieme agli ultimi brani del suo ultimo album del 2019.

Samuele, da molta importanza ai testi dei brani che compone per sé e per gli altri, con una sottile critica a quelli che, vedi a Sanremo, presentano brani con 5-6 nomi, senza capire bene alla fine “Ma il brano di chi è ?”.

Un vivo ringraziamento è andato alla sua band di questo tour, che ho potuto esprimersi in tutta la sua complessità, facendosi accompagnare da Stefano Cenci (tastiereToni Pujia e Silvio Massanotti (chitarre) , Alessandro Gwis (pianoforte e tastiere), Davide Beatino (bassoMarco Rovinelli (batteria) e Michele Ranieri (percussioni).

Molto apprezzabile il bel gioco di luci, sul palco, curato nei minimi dettagli e la serie di immagini proiettate (curate da Bruno D’elia) dove si alternano i colori al  bianco e nero come in una vera sala cinematografica.

Una scaletta di ben 22 brani tra vecchi e nuovi, hanno fatto scorrere una piacevole serata dove il numeroso pubblico presente al Teatro Team di Bari, ha potuto godere di uno spettacolo vero e caloroso, interagendo in più occasione con uno dei cantautori italiani più incisivi e profondi del panorama nazionale.


Photoset by: Alessandro Lonoce


SCALETTA

  1. Pixel
  2. Il tiranno
  3. Mezza bugia
  4. Il tuo ricordo
  5. Harakiri
  6. Psyco
  7. Replay
  8. Lo scrutatore non votante
  9. L’intervista
  10. Spaccacuore
  11. En e Xanax
  12. Ferragosto
  13. Cattiva
  14. Il mostro
  15. Le Abbagnale
  16. Distopici (ti sto vicino)
  17. Le mie parole
  18. Coccodrilli
  19. Chicco e Spillo

BREAK

  1. Freak
  2. Il pescatore di asterischi
  3. Giudizi universali

Credits: si ringrazia VURRO CONCERTI per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!