inediti_2020News_2020

“PANDA 90” GIANNINI feat MOLLA. Esce oggi il feat dei due artisti pugliesi per la speciale compilation di duetti

Condividi

 I 2 cantautori insieme nel brano Panda 90 in uscita il giorno del compleanno di GIANNINI. Primo di una serie di featuring raccolti nella compilation in uscita a fine Luglio.

Scritto con la giovane GALEA e prodotto con Molla (INRI), è una canzone indie pop dalle sonorità anni 90.

“Mia madre negli anni 90 aveva una vecchia Panda, dentro ci ho fatto le peggio cose, per questo l’ho scelta come simbolo del mood di questo brano, mi ricorda sempre quanto è bello lasciarsi andare e spegnere il cervello”.

Un viaggio in una vecchia panda alla riscoperta delle cose più semplici, un invito a lasciare andare e vivere intensamente ogni momento senza rimuginare continuamente sugli obblighi sociali. 


GIANNINI (AURORA DISCHI) tre singoli fuori, un pubblico in crescita e l’interesse di addetti al settore che lo hanno già accolto tra le fila dei nomi caldi delle playlist editoriali. Un progetto che singolo dopo singolo diventa sempre più quadrato, centrato. Musicista pugliese, che dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop, Indie e Rock.

Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui  Bruno Mariani ( Samuele Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, Mina, X factor). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in Puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash” contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace.

Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inizialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”. 

FACEBOOK


MOLLA è un cantautore polistrumentista pluripremiato. Fa il suo esordio nel 2006 a Sanremo Giovani come batterista negli Ameba 4, la primissima band con Ermal Meta. La sua carriera da solista inizia nel 2012 e al termine del 2013 pubblica il suo primo album “Prendi Fiato” (Auand Records). Partecipa alla Scuola MTV – New Generation Campus e si distingue come miglior artista. Finalista al Premio Anacapri Bruno Lauzi, si aggiudica i premi per la migliore musica con “Eppure Sento” e per la miglior cover del brano di Lauzi “Il mio ufficio in riva al mare“.

Nel 2016 pubblica “365“, il suo secondo album elettro-pop-cantautorale. Il brano “” è tra le canzoni finaliste al Premio Lunezia e vince il Premio “Musica Contro le Mafie 2016” con la canzone “La notte sopra il mare“. Nell’estate del 2017 concorre tra i finalisti del Premio Bindi con il singolo “Cinema all’aperto“. Dopo due anni di live in giro per l’Italia, nel maggio 2018 Molla si fa notare anche da MINA, la quale pubblica su You Tube l’interpretazione di Molla della canzone “Troppe note” dell’album “Maeba“.

Nell’ottobre 2018 Molla è tra i semifinalisti di Sanremo Giovani con la canzone “21 orizzontale“. Nell’aprile 2019 firma insieme a Zibba il brano “Uragano” per il nuovo album “XVII” di Alessandro Casillo e continua a scrivere per grandi interpreti del pop italiano. A novembre pubblica “TUTTO” prodotto da Simone Sproccati, il suo nuovo singolo it-pop con INRI/Artist First.

FACEBOOK

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close