inediti_2020News_2020VideoClip_2020

[Nuovo Singolo&Video] “Ogni angolo è un mondo” online il nuovo videoclip dei CRIFIU

Condividi

A sorpresa la band salentina pubblica il nuovo videoclip “Ogni angolo è un mondo” brano estratto dal suo ultimo album “Mondo Dentro” con ospite Valerio Jovine. Il video è un collage di immagini tratte dal bellissimo documentario “Il nostro pianeta – Our Planet

Dopo il videoclip Eppure l’Italia va avanti -che agli inizi del lockdown la band salentina aveva pubblicato online coinvolgendo da casa centinaia di amici, fans, artisti, lavoratori impegnati in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 suscitando numerose emozioni e condivisioni- oggi i Crifiu pubblicano a sorpresa il loro nuovo videoclip “Ogni angolo è un mondo” brano estratto dal loro ultimo album Mondo Dentro e che vede la partecipazione di Valerio Jovine, voce raggae e soul tra le più importanti della musica made in Napoli, cantante poliedrico della famiglia 99 Posse.

Una canzone dai ritmi e dai suoni contemporanei capace di esplodere in mille colori raccontando di quanta musica c’è negli sguardi che si intrecciano, nelle culture che si incontrano. “Perchè ognuno di noi è un capolavoro” – ricordano i Crifiu – “che può far germogliare i propri talenti ovunque si trovi, cogliendo in ogni angolo del mondo la propria casa, luogo in cui dar voce ai propri sogni e vocazioni. Un brano che costruisce ponti e abbatte i muri: Che tra Messico e America passa un mondo di musica ogni ponte che brulica un muro si sbriciola un muro si sbriciola”.

Ogni angolo è un mondo, questo mondo, l’unico pianeta che abbiamo: il video -prodotto da Dilinò e realizzato da Alessandro De Pauli– è, infatti, un collage di immagini tratte dal bellissimo documentario Il nostro pianeta – Our Planet e nella commistione di immagini e canzone si esalta la Bellezza della nostra Terra, così rara e preziosa, da difendere e rispettare, per custodire il Futuro.


Membri del gruppo

Andrea Pasca – voce e percussioni
Luigi De Pauli – corde e synth
Sandro De Pauli – fiati e programmazioni
Enrico Quirino – batteria e drum machine
Marco Afrune – basso elettrico


FACEBOOKINSTAGRAMYOUTUBETWITTER

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!