LivePuglia_2021News 2021

OVERSOUND MUSIC FESTIVAL a Lecce fino a settembre: LEVANTE,DE GREGORI,VENDITTI,FRANCO126, MAHMOOD,MAX PEZZALI and more.

Condividi

L’Oversound Music Festival si sposta a Lecce per agosto e settembre

Si trasferiscea Lecce da giovedì 5 agosto fino a sabato 12 settembre l’Oversound Music Festival progetto itinerante dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che dopo il suo primo appuntamento, lo scorso 18 luglio sulla banchina San Domenico di Molfetta, con Piero Pelù, si sposta in Piazza Libertini.

Mario Biondi sarà il primo a esibirsi con il suo nuovo lavoro discografico “Dare”, celebrativo dei suoi 50 anni, compiuti il 28 gennaio 2021, un progetto nel quale il noto cantante catanese ha voluto unire lo stile degli esordi, marcatamente jazz e soul, a sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock, andando a definire un sound molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo.

Fino alla prima metà di agosto l’Oversound Music Festival continuerà in maniera serrata proponendo con una serie di concerti.

Venerdì 6 ci sarà Levante, domenica 8 Francesco De Gregori, la notte di San Lorenzo si esibirà Antonello Venditti con il suo “Unplugged tour”, che replicherà anche il giorno successivo mercoledì 11, Franco126 seguirà giovedì 12, venerdì 13 sarà la volta di Mahmood e nella vigilia di Ferragosto si terrà il party anni ’90 di Max Pezzali, “Max 90 Live”.

Si proseguirà fino a fine mese, sempre in Piazza Libertini a Lecce, con Willie Peyote il lunedì 16, la PFM, martedì 17, proporrà una data del tour con il quale festeggiano il cinquantenario dalla registrazione dell’album “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè, al quale ha collaborato agli inizi del proprio percorso musicale e Niccolò Fabi che si esibirà mercoledì 18.

Il mese di agosto si chiuderà con l’esibizione di Sangiovanni, giovane cantante tra i più apprezzati, che ha registrato il sold out in circa 12 ore dalla messa in vendita dei biglietti.

Proprio da Lecce partirà la prima esibizione del suo primo tour.

Si andrà oltre la musica a settembre. Infatti mercoledì 8 sarà proposto lo spettacolo “Un’ora sola vi vorrei” di Enrico Brignano, venerdì 11 toccherà ad Aiello salire sul palco di piazza Libertini e chiuderà il giorno seguente sabato 12 Ketama126, rapper e producer romano che dopo il successo di “Kety” album del 2019 certificato disco d’oro, ha da poco pubblicato il suo nuovo “Sud”, con il featuring del cantante e rapper catanese Niko Pandetta.


Oversound Music Festival – Piazza Libertini – Lecce

Infoline: 3297761511

Inizio concerti: 20:30

Questi eventi saranno caratterizzati dalle limitazioni per via dell’emergenza sanitaria. Per tanto concerti e spettacoli saranno con 1000 posti a sedere distanziati, in modo da evitare assembramenti. In questo scenario però la M&P Company, società leccese tra le più attive nell’organizzazione di eventi e la Vulkano Concerti hanno mantenuto uno spazio dedicato alle persone con disabilità.

Durante i concerti dell’Oversound Music Festival – ha spiegato Salvatore Pagano della M&P Company, organizzatore della rassegna – poniamo molta attenzione alla sicurezza del pubblico e riserviamo un comodo spazio alle persone con disabilità, creando un’area a loro dedicata e agevolazioni sui biglietti”.

Dal 5 agosto a Lecce si esibiranno importanti artisti della scena musicale e non solo, quali Willie Peyote il 16 agosto, Niccolò Fabi il 18 agosto e Aiello il 10 settembre.

Le persone con disabilità potranno assistere comodamente a questi concerti, richiedendo l’accesso nell’area a loro dedicata, favorevole in termine di posizionamento rispetto al palco e ottenere, a fronte dell’acquisto del proprio biglietto, un altro in omaggio per l’accompagnatore.

22 sono gli accessi totali consentiti nell’area riservata allestita in piazza Libertini per l’Oversound Music Festival, tra richiedenti e assistenti.

Per richiedere le agevolazioni bisognerà seguire la modalità riportata nel “Manuale dello spettatore”, consultabile dal sito internet mpcompany.it. Qui c’è la sezione dedicata alle persone con disabilità, con tutte le informazioni.

Si potrà richiedere la prenotazione il posto e solo dopo la conferma attraverso mail avranno diritto all’accesso e all’agevolazione.

Il pagamento del biglietto, con ritiro di quello omaggio, avverrà esclusivamente al botteghino.

Come è prassi nelle nostre procedure, comunicheremo la possibilità di accesso nell’area riservata nella mail di risposta. Questo perché diamo la priorità in base alla percentuale e successivamente a seconda della data di invio della richiesta”.

FACEBOOK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!