LivePuglia 2023News_2023

“OpenSound Festival” Matera, 7 luglio 2023.

Condividi


“Castello Tramontano” Matera, 7 luglio 2023 – Nella location mozzafiato del parco del Castello Tramontano di Matera, ha avuto luogo uno dei festival più audaci di questa estate lucana.

La serata è stata aperta da c’mon tigre, duo nostrano evolutosi in collettivo di artisti che spazia dalla musica al media e alle arti nella maniera più ampia possibile.

In tour per promuovere il loro terzo disco, Scenario, hanno presentato un set che intreccia fra loro stili come il jazz, il funk e la musica da club realizzando una commistione di generi mai banale nonché estremamente interessante.

Dopo una breve pausa è la volta del nuovo progetto del profeta della techno di Detroit, Jeff Mills che ha presentato il suo nuovo progetto, The Paradox, accompagnato dal tastierista jazz Jean-Phi Dary.

In questa inedita formazione il duo si è lanciato in un set electro-jazz che unisce due mondi apparentemente estremamente lontani, ma che, dopo la performance dei due artisti, scopriamo essere molto più vicini di quanto ci si potrebbe aspettare.

La chiusura della serata è stat affidata ai Nu Genea. La formazione, forte degli ultimi anni di live praticamente ininterrotti, ha presentato una scaletta solida e ben collaudata.

Tutti i presenti al parco del castello, ormai gremito, non hanno potuto fare altro che ondeggiare al suono dei groove della formazione partenopea.


DANIELE DI NUNNO


Photoset by: Daniele Di Nunno


Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa dell’OpenSound Festival di MATERA per la cortese disponibilità.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!