Esce oggi, 8 novembre, per Needa Record “Essere fragile“, il nuovo singolo del cantautore pugliese Mariano Casulli prodotto da Molla e distribuito da Altafonte.
Essere fragile è una canzone semplice e potente. Vuole raccontare la fragilità dei nostri giorni, la difficoltà di poter stare al mondo e sentirsi adeguati, la lotta continua con i mostri interiori.
È una canzone che arriva dritta al punto senza troppe curve, che passa al semaforo anche se è rosso perchè vuole buttarti in faccia quello che ha da dire.
Musicalmente abbraccia lo stile indie/pop dell’ultimo periodo, richiamando alcune sonorità tipiche calcuttiane ma senza dimenticare le origini cantautorali dell’autore.
Ad accompagnare il singolo anche il videoclip ufficiale, scritto e diretto dallo stesso Mariano Casulli, con la preziosa partecipazione dell’attrice Serena De Carlo.
Alcune scene del videoclip sono state girate nei suggestivi hangar del Carnevale di Putignano.
Mariano Casulli è un cantautore pugliese, cresciuto a pane e musica. Suona la chitarra e la batteria, scrive i suoi testi.
L’incontro con il produttore Molla segna una svolta nel suo percorso artistico, svecchiando l’idea musicale e avvicinandola alle sonorità indie più contemporanee.
Nei suoi testi racconta la vita di tutti i giorni, senza dimenticare i temi sociali più comuni e difficili da raccontare.
Mariano Casulli è un cantautore pugliese, della provincia di Bari. Suona la chitarra e la batteria. Si ispira ad artisti italiani ed internazionali come Tiromancino, Fabi, Cremonini, Dalla, De Gregori, Coldplay…ecc.
Nel 2019 pubblica in maniera indipendente il suo primo singolo, “Ottobre”. Seguono “Scappi via” un brano accompagnato da videoclip musicale che parla di violenza di genere e “Silenzi a cui tornare”.
Il 30 ottobre 2020 viene pubblicato il quarto e ultimo singolo, “Resilienza”: con questo brano Mariano viene individuato tra i 10 migliori singoli&video del 2020 pugliesi per la rivista “PugliaMusic”.
Il 27 novembre 2020 esce il suo primo album di inediti, “Silenzi a cui tornare”, prodotto dalla Vinyl Sound di Noci e che vede la collaborazione di diversi musicisti: Alessandro Semeraro; Giacomo Monopoli; Pierfrancesco Trisolini; Giovanni Gentile e Adriano Laera.
Il 6 Dicembre 2022, a distanza di quasi due anni dall’ultima pubblicazione, esce il suo singolo “Sospesi, in bilico” prodotto dal produttore barese MOLLA, missato da Niki Intini e masterizzato da Salvatore Addeo.
L’8 Dicembre 2023 pubblica una canzone intitolata “Era solo un venerdì”, scritta da Pietro Cazzolla e prodotta con Niki Intini e Alessandro Semeraro.
Il 5 Aprile 2024 torna sulla scena musicale con un nuovo singolo per Needa Records, “La fine”, prodotto da Molla e distribuito da Virgin.
Il singolo è accompagnato da un videoclip musicale prodotto e diretto dallo stesso Mariano Casulli con la partecipazione di Milena Rutigliano.
L’8 novembre arriva il nuovo singolo “Essere fragile” per Needa Record, distribuito da Altafonte e prodotto da Molla. Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale con la preziosa partecipazione dell’attrice Serena De Carlo.