inediti_2020News_2020VideoClip_2020

[Nuovo Video] Fuori il videoclip di “GIannicolo”, singolo d’esordio di GABRIELLA CONTENTO

Condividi

Il videoclip ufficiale in uscita sabato 13 giugno, vede come protagonisti la stessa Gabriella e Andrea Piroli, attore romano, con la regia e la produzione di Enrico Acciani. Girato tra i nostri territori pugliesi di Fasano, Monopoli e Barletta e la tanto cantata Roma, il video vuole dare un volto e una collocazione a quanto raccontato nel brano, sottolineando la percezione dell’allontanamento, della distanza al termine di una relazione importante. Mette in evidenza la contemporaneità dei sentimenti dei due protagonisti attraverso l’utilizzo dello split-screen

GIANICOLO” è il singolo d’esordio della cantautrice pugliese Gabriella Contento. Un brano intimo, minimalista e dalle atmosfere acustiche. Una fotografia a quel sorriso dolce-amaro che ci lasciano i bei momenti, un amore accompagnato sempre dalle canzoni di Vasco, dai tramonti del Gianicolo, dal cielo di Roma. Un amore raccontato attraverso i ricordi dei viaggi in macchina a cantare a squarciagola, dove tutto sembrava magia. L’esigenza di raccontare una situazione estremamente personale, un amore travolgente che nel momento in cui avrebbe potuto trovare la sua massima realizzazione si è spento. Un amore che oggi non potrà più essere perché per quanto possiamo provare a rimediare ai nostri errori, dobbiamo pur sempre accettarne le conseguenze. Canzone scritta durante la quarantena per l’esigenza di raccontarsi e condividere con tutti una di quelle situazioni che nella vita ti segnano e ti insegnano.

“Per me – spiega Gabriella – questa canzone significa andare un po’ a riaprire una ferita che non si è mai chiusa del tutto e che ancora faccio un po’ fatica a raccontare. Mi ci è voluto coraggio per scriverla, non è stato per niente facile aprirmi in questo modo ma ne sentivo realmente la necessità”. 


Gabriella Contento, classe 97, Bari. Si approccia alla musica da giovanissima.
Studia canto e chitarra e cresce con la musica pop e le parole della scuola cantautorale italiana.
Nonostante la giovane età, ha già alle spalle un bel bagaglio di esperienza live tra festival, club e premi musicali. Attualmente sta lavorando alle riprese del suo primo album, di cui “GIANICOLO” fa da apri pista.


Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close