inediti_2020News_2020VideoClip_2020

[Nuovo Singolo&Video] Meijic Inca – “El Jaguar” il secondo singolo del progetto b-side di Leo Ostuni (Moustache Prawn)

Condividi

El Jaguar” : il secondo singolo di Meijic Inca

Fuori il nuovo singolo del progetto b-side di Leo Ostuni (Moustache Prawn

Meijic Inca nasce nell’estate 2018 a Bratislava ed e’ un progetto parallelo di Leonardo Ostuni, chitarrista/cantante dei Moustache Prawn.
Con i Moustache Prawn, oltre a 2 album e centinaia di date in tutta Italia, ha partecipato a festival come il SXSW in Texas, Sziget a Budapest e tour in Giappone, Canada ed Europa centrale.
Dopo le esperienze accumulate con i precedenti progetti, Leo Ostuni decide di dedicarsi a questo side-project dal gusto esotico dopo essersi trasferito a Bratislava per lavoro. Attualmente il progetto Meijic Inca ha base a Torino.

La scelta del nome è una combinazione tra tre elementi:

– ‘Magic‘, magia, capacità di dominare le forze della natura mediante il ricorso ad arti occulte 

–  ‘Meiji‘, periodo storico del Giappone che ha visto un po’ la fine dell’era dei samurai

–  ‘Inca‘, per la passione per le civiltà antiche del Sud America e l’influenza della musica esotica nell’uso delle percussioni.

El Jaguar

Dopo aver lanciato il progetto un anno fa con il brano “Marvin“, il nuovo singolo di Meijic Inca si chiama “El Jaguar” ed esce sempre per il collettivo Dischi Uappissimi e l’etichetta lo-fi giapponese Thirty Three Record

Il nuovo brano si allontana dalle atmosfere vapor del singolo precedente per collocarsi più verso il lato ‘Inca’ del progetto, geograficamente a metà tra l’Africa nera e il Sud America. Tra le influenze del brano ci sono artisti italiani come i C’mon Tigre, ma anche la musica etiope, Tom Waits, l’exotica e le western ballad. Il protagonista è il guerriero giaguaro, uno dei due gruppi di guerrieri scelti dell’esercito azteco, e il suo animale guida, in fuga dai conquistadores.

Un viaggio tra riti magici, sciamani, voodoo, bestie selvagge e civiltà antiche accompagnato da un’animazione lisergica in loop creata da Balto Videomaker

Credits:

Label: Dischi Uappissimi / Thirty Three Record

Mix/Mastering: Graziano Cammisa

Video Animation: Balto Videomaker

Foto: Maria Maglionico

Ascolta il brano su SPOTIFY

FACEBOOKINSTAGRAM

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close