inediti_2020News_2020VideoClip_2020

[Nuovi Singoli&Video] Il cantautore Alternative Rock OVIS GREY rinnova in italiano il suo progetto da solista. Guarda i nuovi video!

Condividi

Ovis Grey è lo pseudonimo di Francesco Romeo Sacco, cantautore Alternative Rock della provincia di Bari.

Il progetto, attivo dal 2017, viene oggi rinnovato per esprimere al meglio il vero messaggio dell’artista: tutti meritiamo di sentirci abbastanza. L’idea è quella di cercare il nostro “Ikigai” (parola giapponese che significa “Scopo dell’esistenza”), con la ricerca introspettiva che la musica permette, al fine di eludere il senso d’inadeguatezza.

Da qui la scelta di passare dall’inglese all’italiano, mantenendo l’attenzione per le melodie orecchiabili ma con un sound ed un testo, vaghi ed eterei, che permettano ad ogni ascoltatore di entrare in un mood riflessivo e trovare una propria chiave di lettura, legando ad ogni pezzo uno stato d’animo personale.

Ecco quindi l’annuncio del nuovo sito, con un’ampia e curata sezione biografica che spiega il “Perché” di Ovis Grey, messo in pratica dai primi tre singoli in italiano, il già pubblicato “Campi di Vergogna”, l’ultima release “Yahoo” e “Se Mi Fiderò di Te”, in uscita il 7 Maggio 2020.

Se poteste avere la possibilità di dare un consiglio ad un bambino di oggi, oppure di incontrare voi stessi da ragazzini, cosa fareste? Questo lo spunto di riflessione di “Yahoo”. 

Come il nome stesso suggerisce, Ovis Grey lascia uno sfondo grigio. Sta all’ascoltatore, metterci i propri colori.


 BIO 

Francesco Romeo Sacco nasce a Bari nel 1990, da genitori originari delle province di Brindisi e Taranto. Sin da piccolo, subisce l’influenza dei grandi cantautori italiani, trasmessa a livello familiare. All’età di 19 anni comincia la propria attività musicale in concerti solisti o con varie band, arrivata ad oggi a contare oltre 150 live.

Dal 2012 entra, nei “Telegraph Line“, con i quale produce un E.P., un singolo ed un album promosso con un tour nell’Est-Europa. Nel 2017, con lo pseudonimo Ovis Grey, avvia il suo primo progetto solista, con il quale pubblica diversi singoli e, nel 2019, vince il Premio Maremonti

FACEBOOKINSTAGRAMSITOTWITTERYOUTUBEem@il

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close