Fuori il nuovo video “Sono Circondato”
by
Treble lu Professore ft Rocky [Kingdom Riddim]
Sono Circondato è il titolo del nuovo video di Treble Lu professore feat Rocky, sul Kingdom riddim prodotto dalla Jamrock Records. Il reggae è una musica di ribellione, redenzione, riscatto sociale e i due artisti salentini, lo riaffermano con fermezza.
Sono forse pazzi perchè ci credono ancora? O forse questo profondo amore per la musica reggae, seguendone i valori positivi, può essere la via per il riscatto della loro terra d’origine, il Salento?
In “sono circondato”, i toni apocalittici evocano gli echi della resistenza contro l’approdo del gasdotto tap e la costruzione del relativo terminale di recezione, che mettono in serio pericolo la popolazione salentina.
Treble e Rocky raccontano che si può fuggire dalla prigione mentale e materiale che il sistema di sviluppo economico, imposto da interessi privati, ci costruisce attorno. Il Reggae sarà la musica che suonerà mentre le mura della bugiarda “prigione” cadranno.
Sono Circondato è il secondo singolo pubblicato, dopo E PIOVE, del terzo album da solista di Treble, dal titolo Cultura Amore Radicazione, la cui uscita è prevista per Aprile 2019.
La regia del video è a cura di Lucio Toma in collaborazione con Elianto Records, Jamrock Records & Pakkia Crew.
La regia del video è a cura di Lucio Toma in collaborazione con Elianto Records, Jamrock Records & Pakkia Crew.
Treble Lu Professore, in arte Antonio Petrachi è musicista, autore, produttore, fondatore dei SUD SOUND SYSTEM insieme aGGD, Militant P, Dj War, Papa Gianni e Don Rico.
Attivo fin dalla fine degli anni ottanta , ha firmato brani storici nel panorama nazionale della musica reggae ed HipHop, come Stop Al Panico, Fuecu, Notte e Giurnu, T’ha sciuta bona, Reggae Internazionale, fino a Le Radici Ca Tieni, vincitore del PremioTenco.
Autore sempre attento a mantenere vivo l’interesse per la propria terra e per tutte le forme di cultura e tradizione legate al Salento, sempre pronto ad inserire nei propri testi tematiche connesse a contraddizioni sociali e soprusi e nel contempo, ad alimentare gioia e speranze per tutti i Sud del mondo.
Social