Contest&ConcorsiLive NewsLiveInPuglia

[News Contest] Selezioni “AREZZO WAVE PROVINCIALI BAT”: Be Where, Gerardo Tango, Kranker Hund, Misga, The Big South Market, Vinyl Sins @ ““Korova Lounge Café ” Trani – 8 aprile 2017

Condividi

                    

AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL 2017

No future without music!

 

AREZZO WAVE CONTEST // PUGLIA

8 aprile 2017   h. 22:00

Korova Lounge Café” Trani  (BAT)

 

Ultimo appuntamento in Puglia con le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione del concorso Arezzo Wave Love Festival 2017.

Sabato 8 aprile a partire dalle ore 21:30 e con ingresso gratuito presso il Korova (Via Giovanni Bovio, 151) di Trani (Bat) si contenderanno un posto sul prestigioso palco della finalissima di Milano (il prossimo 23 e 24 giugno) le seguenti band: Be Where, Gerardo Tango, Kranker Hund, Misga, The Big South Market e Vinyl Sins.

Info e dettagli su www.arezzowave.com

 

  • be where

 

Nascono alla fine del 2013 a Barletta. Iniziano da subito a lavorare su brani inediti alla ricerca di una propria identità musicale. Frutto di questo lavoro di ricerca è il loro primo demo omonimo pubblicato ad Aprile 2014, contenente 3 brani: Charming Colours, Our Egos ed Anger. Pochi mesi dopo pubblicano una live session del primo brano composto dalla band (Steady ndr) su YouTube. Il lavoro di scrittura e ricerca continua.

Iniziano anche ad esibirsi dal vivo in alcuni Contest musicali. Arrivano subito soddisfazioni. Vincono l’Arci Cafiero Live Contest 2015 e il Disorder Contest 2015. A questo punto a quasi 2 anni dal primo lavoro iniziano a lavorare al loro primo EP, che avrà per titolo IOTA. Il 18 Ottobre 2016 viene pubblicato il primo singolo, Stronger. Dal 25 Ottobre IOTA è in distribuzione digitale per La Fabbrica tramite Believe Digital.

 

 

  • gerardo tango

Gerardo Tango ha fatto parte del Gruppo dei Mufla, Band attiva nel Nord-Barese fin dal 2000, con i Mufla ha partecipato a svariati Concorsi Musicali e ha suonato in varie location pugliesi. Dal 2013 ha intrapreso la carriera solista, riproponendo Brani dei Mufla o scrivendo brani nuovi.

Ha studiato Canto presso la scuola di Musica Privata il Pentagramma di Bari con l’insegnante Gabriella Schiavone. E’ in corso di registrazione il suo primo album di Inediti. Il suo gruppo è composto da Angelo Cannati (batteria), Antonio Di Nunno (sax baritono), Stefano Anical (basso).

Il 12 Giugno ha vinto “Duel Cantautori a Confronto” a Torino insieme a Carlo Valente, per questo il 5 Luglio ha suonato al “Premio Bindi” a Santa Margherita Ligure e il 4 Ottobre in Piazza Martiri della Libertà di Faenza per il MEI il Meeting delle Etichette Indipendenti. Il 5 Luglio ha vinto “E cantava le Canzoni” contest per Cantautori organizzato dal Circolo Arci di Valenzano L’Arcipelago.

 

  • misga

Il nome MISGA nasce dall’acronimo di Michele Sgaramella, cantante polistrumentista [autore di Andriamata, attuale inno della Fidelis Andria] ma subito il progetto si evolve con l’arrivo di Marco Sgaramella alla chitarra, Davide Suriano al basso e Antonio Vaccariello alla batteria. Il progetto esordisce il 17 Luglio 2014 con il singolo DAMMI DAMMI arrivando in finale per il Nickeclip Festival di Torino e aggiudicandosi il primo posto per due settimane consecutive nella video TOP Five di RADIOSTARTV.

A Febbraio 2015 live come backing band per Après la Classe al Demodè di Bari; in primavera/estate live presso Stadio San Nicola di Bari per il progetto ‘La musica scende in campo’; aprono il live di Caparezza a Santeramo e ottengono numerosi riconoscimenti. Ad Ottobre live al fianco di Erica Mou per MEDIMEX KIDS.

Dopo un anno di attività frequentano uno SMAC [Seminario di Management Artistico Creativo] tenuto da Teresa Mariano – manager di Negramaro, Caparezza, Après la Classe, Roy Paci.

Entrati in Freecom (etichetta Doc Servizi) a Febbraio 2016, danno vita, grazie al sostegno di Puglia Sounds al MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 016 con tappe a BERLINO (Mondolibro), PARIGI (Ciao Gnari – open act The Giornalisti), BRUXELLES (Piola Libri – open act TheGiornalisti), LIEGI (L’an Vert).

Il tour anticipa l’uscita di MICAMICAPISCI videoclip con cui la band racconta in maniera ironica ma sfrontata lo stato critico in cui verte la musica indipendente in Italia. A pochi giorni dall’uscita, il brano diventa jingle per ONE OF US, trasmissione radiofonica di m2o. In primavera sono fra gli ospiti del MIR di Rimini, ricevono il premio della critica all’ esserEPerfetto di Bari e vincono la prima edizione del Free music contest di Salento Concerti nella categoria Pop. Nell’estate del 2016 sono ospiti del Salento Beer Village (open act a Roy Paci), sono fra le 100 band pugliesi ad esibirsi al Cellamare Music Festival e salgono sul palco del MEI -Meeting degli Indipendenti- di Faenza. A metà Novembre pubblicano il primo lavoro discografico MICAMICAPISCI. Il tour di presentazione parte con uno showcase al MONK CLUB di Roma.

 

  • the big south market

 

The Big South Market è un duo drum&guitar formato da Ruggiero Ricco (Cancrena) e Giuseppe Chiumeo (The Rest Side).

Avviato nel marzo 2015, il progetto è un perfetto mix di sonorità hard rock, blues e stoner.

 

 

 

 

 

 

 

  • vinyl sins

 

Hard Rock Band, From Corato (BA), Italy.

Vinyl Sins, la musica peccaminosa dell’era del vinile!

 

 

 

 

 

Alla fine della serata solo una band potrà accedere alla Finale Regionale che si terrà il 24 aprile presso il Teatro Kismet di Bari.

Info e dettagli su www.arezzowave.com 

Dopo le selezioni del materiale audio in studio si passa a quelle live! Le selezioni provinciali per Bari vedranno sfirdarsi sul palco del Fixit 10 band, cinque per ogni serata, ma soltanto una potrà accedere alla finale regionale!
La band sarà selezionata e votata da una giuria di esperti ma il supporto del pubblico sarà fondamentale. La band vincitrice dovrà poi sfidarsi con tutte le altre finaliste di ogni provincia pugliese ed ambire al prestigioso palco nazionale. Questa nuova edizione di ArezzoWave si svolgerà il 23 e 24 giugno a Milano.
Nuova data in aggiunta il 28 marzo!! Abbiamo deciso di aggiungere una data per permettere a più band di esprimersi e giocarsi la possibilità di partecipare alla finale regionale!!

 

Evento 

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!