Inediti_2019LiveNews_2019VideoClip_2019

[New Singolo&Video] Il gruppo reggae/hip hop salentino dei MAGNITUDO 12 escono con nuovo singolo “Come un tramonto” prodotto e registrato da Treble Lu Professore (Elianto Records)

Condividi

Magnitudo12 è un gruppo composto dalle tre voci di  Marco Guido in arte Spagnolo, di Fabio Piccinno in arte Shaker  e di Valentina Gatto in arte Shale Gee, mentre nei live sono supportati dal dj Marcello Patricelli.

Il gruppo salentino si colloca nel genere reggae con sonorità dancehall e contaminazioni hip hop.

Dopo diversi live nei locali e club del Salento, nel 2016, con già alcuni singoli in attivo come “Aria Mediterranea” e “Peace and Love”, sono finalisti al concorso “FREE MUSIC CONTEST”, organizzato dalla factory on-line di “Salento Concerti” , dove vincono il premio “Risposta del pubblico”.

Nel 2017 scrivono ed auto-producono il singolo “Qui si festeggia!”,  realizzandone anche il Videoclip ufficiale. Questo primo videoclip, presentato in concorso nel “YouTube Music Contest  2017” , a cura dell’Associazione AMS ITALIA, si classifica al terzo posto nella categoria “Band e  Gruppi” aprendo ai Magnitudo 12 la strada della Distribuzione su tutte le piattaforme digitali.

Nel maggio 2019 esce il  singolo #Enjoy, pezzo che parla dell’empatia nei confronti della vita, e di affrontare con piglio positivo ogni difficoltà che ci impone la quotidianità. Brano presente nella compilation rap “Made in Brescia Vol. 9”.

A distanza di qualche mese è la volta del nuovo singolo “Come un tramonto” , prodotto da Treble Lu Professore e registrato al Treble Studio. Una nuova esperienza, che ha permesso ai tre salentini di maturare artisticamente, difatti è un lavoro un po’ diverso dai precedenti.

La tematica del brano è una sospensione tra sogno e realtà, videoclip ufficiale  affidato alla regista Rosita Liguori per X PROJECT VIDEOFACTORY.

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close