News_2020

[New Singolo&Video] Il 20 gennaio e’ uscito il primo singolo e video di ANCLA “Tu Sei la Chiave”

Condividi

Questo lavoro racchiude alcune delle influenze musicali di Annaclaudia Calabrese, in arte Ancla, con un testo in italiano e arrangiamenti che attraversano il symphonic e il metal più contemporaneo, strizzando l’occhio ad artiste come Kate Bush e Tori Amos, il tutto sovrastato da una melodia dinamicamente varia e coinvolgente.

Il video, realizzato da Daniele Yele Ostuni, sarà disponibile sul canale YouTube della cantautrice a partire dal 20 gennaio. Il singolo è la title track dell’EP disponibile su tutte le piattaforme digitali.

BIO

Annaclaudia Calabrese nasce a Brindisi nel 1984, si narra che durante la sua nascita alla radio stessero trasmettendo Against All Odds di Phil Collins, da qui uno strano e inspiegabile attaccamento morboso a questo brano.
Non esiste giorno della sua vita in cui la musica non fosse presente, merito di una madre con una gran passione per il canto, che la sgridava con impeccabili note in belting.
A 16 anni Ancla decide che è giunto il momento di studiare , da qui inizia un percorso in continua evoluzione.

Ha studiato canto con: Luisa Panico, Funnì Calò, Patrizia Vigneri, Gianna Montecalvo, Patrizia Lomuscio e Susanna Stivali.

Ha seguito seminari e Masterclass con: Elisa Turlà, Irene Aebi, Greg Burk, Alejandro Saorin Martinez.

Ha studiato Pianoforte con Fabio Rogoli

Ha studiato Basso Elettrico da autodidatta

Si è avvicinata allo studio della chitarra elettrica presso il centro “RM 25” di Rimini.

Ha cantato e suonato in formazioni di vario genere:

TRIBUNAL – Hard Rock ( Voce e Chitarra Ritmica )

FUNKENSTEIN – Disco Funk anni Settanta ( Voce )

VEGA 80 – Spettacolo tematico: due ore di musica non stop, con cambi d’abito, luci stroboscopiche e proiezioni video. ( Voce, Tastiere, Basso – In attività )

ANCLA & The Funkycide Band – Disco Funk dagli anni ’70 ad oggi ( In Attività )

An Acoustic Night with Ancla – Brani di varia estrazione: Pop, Soul, Funk, Rock, Jazz rivisitate in chiave acustica, Voce/ Chitarra o Voce/Pianoforte. ( In Attività)

The Ugly Mugs – Garage, Organo (In Attività)

Il Confine ( Cori ) – Italian Rock Alternative ( In Attività )

Insegna Canto presso l’Associazione Musicale “Capricci Sonori”, dove ha ideato e, attualmente, dirige, il Laboratorio Corale “Singin’ Beatles”.

Ha condiviso il palco con Alberto Camerini, Eric Martin ( Mr Big) e Kee Marcello (Europe). Ha aperto i concerti di Roberto Vecchioni, Meganoidi, Dark Lunacy e Marco Morandi.

Al momento è impegnata nella realizzazione di un EP di brani composti da lei, che sta portando live in giro per l’italia, in una veste acustica (Pianoforte/Voce + Chitarra Acustica).

E’ allieva della classe di CANTO JAZZ, nel Triennio Accademico, presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, sotto la guida del M° Susanna Stivali.

FACEBOOK

ads2
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close