Inediti_2019LiveNews_2019

[New Album] GIANNINI lancia da oggi 25 ottobre il nuovo singolo dalle atmosfere anni ’90 “PANDA 90” per la produzione artistica di MOLLA e scritto con CLAUDIA GUAGLIONE

Condividi

Panda 90 è un brano indie pop dalle sonorità anni 90, un viaggio in una vecchia panda alla riscoperta delle cose più semplici, un invito a lasciare andare e vivere intensamente ogni momento senza rimuginare continuamente sugli obblighi sociali.

Ascolta il brano su SPOTIFY

Perché quando ti svegli un giorno e sei più vecchio di tre anni e non te ne sei nemmeno accorto, quando tutte le mattine ti alzi sbuffando, quando il tempo che passa non ti lascia nient’altro che capelli in meno sulla testa e chili in più sulla pancia, Beh, in quel momento ci sono solo due cose da fare: torni a lavorare, o lasci tutto e parti.

PANDA 90, rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali, e anticipa l’uscita del disco “Tutto va veloce”. A differenza dei brani precedenti, che scorrono nella vena più autoriale, in questo nuovo lavoro, spiccano sfumature Indie-Pop frutto
della collaborazione con il cantautore Molla e la giovane GALEA (Claudia Guaglione) che si mescolano agli ascolti che hanno formato artisticamente GIANNINI. Il brano semplice all’ascolto, immediato nel testo, miscela un sound pop tutto italiano, intriso di tastiere, e groove incalzanti.


GIANNINI: “Mia madre negli anni 90 aveva una vecchia Panda bianca, dentro ci ho fatto le peggio cose, per questo l’ho scelta come simbolo del mood di questo brano, mi ricorda sempre quanto è bello lasciarsi andare e spegnere il cervello”.

Protagonista del nuovo album “TUTTO VA VELOCE” è proprio il tempo e il suo senso ciclico e fugace, ispirato dall’immagine dell’Uroboro nietzschiano, il serpente che rincorre e morde la propria coda. Un invito all’ora e all’adesso. Partner sociale dei intero progetto è la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Registrato, Mixato e masterizzato da Francesco Dettole presso il Frumstudio.

BIO:
GIANNINI, musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop,Indie e Rock.

Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni
anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui “Bruno Mariani” (produttore di Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, X Factor).

Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash”contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace.


Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”.


INSTAGRAM FACEBOOK SPOTIFY

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close