
Terlizzi (Ba), 9 agosto 2021 – Il ritorno dal vivo del cantante è stata l’occasione per ascoltare tutti i suoi successi musicale in un viaggio/racconto che lo stesso Nek ha intervallato alle sue canzoni.
Non sono mancati, ovviamente, le canzoni contenute nell’ultimo album ‘Il mio gioco preferito’ Lo spettacolo, intitolato Nek Live Acustico 2021 ha offerto a Nek l’opportunità di suonare in una speciale versione acustica ed intima tutti i suoi brani in scaletta realizzando un tour davvero essenziale.
Una cronologia della sua carriera, che parte non da un brano non suo, la prima canzone che ha imparato a suonare con la chitarra, ovvero la mitica Take Me Home, Country Roads di John Denver.
Accompagnato dalla chitarra del bravissimo Max Elli, si cimenta a suonare il basso elettrico alcuno brani celebri come Sul treno, La vita è ed il medley formato da Sei solo tu, Cielo e terra, Parliamo al singolare e Lascia che io sia.
Sempre presenti le esperienze del Festival di Sanremo, che rappresentano una svolta alla sua carriera di cantautore.
Racconta del 2015, quando portò Fatti avanti amore, riscuotendo un grande successo, vincendo la serata delle cover con una intensissima interpretazione di”Se telefonando, brano che Ennio Morricone e Maurizio Costanzo scrissero per Mina.
Un live di due ore, alternate tra chitarra e voice ed intrusioni di basso elettrico, un lungo viaggio nel suo vasto repertorio che in buona parte è la storia del pop italiano di uno dei cantautori italiani più conosciuti e apprezzati anche all’estero.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by Alessandro Lonoce
SCALETTA:
- Take me home, country roads
- Jane
- Io ti vorrei
- Amami
- In te
- Cuori in tempesta / Angeli nel ghetto
- Dimmi cos’è
- Tu sei tu sai / Vivere senza te / Andare partire tornare
- Laura non c’è
- Sei grande
- Se io non avessi te
- Se una regola c’è / Con un ma e con un se / Sto con te
- Ci sei tu
- Sul treno
- La vita è
- Sei solo tu / Cielo e terra / Parliamo al singolare
- Lascia che io sia
- Nella stanza 26
- E’ da qui
- Fatti avanti amore
- Se telefonando
- Unici / Freud
- La storia del mondo / Cosa ci ha fatto l’amore / Mi farò trovare pronto / Musica sotto le bombe
- Ssshh!!
- Perdonare
- Un’estate normale
- Almeno stavolta
Credits: si ringrazia PDL COMUNICAZIONE & EVENTI per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.