LiveNews_2019LivePuglia_2019

[Music Live] WALTER CELI “Blend” Release Party @ “MAT” Terlizzi – 19 ottobre 2019

Condividi

XO la factory e Cabezon Italy in collaborazione con Puglia Sounds
presentano

BLEND [release party]il nuovo album di Walter Celi
sabato 19 ottobre
MAT laboratorio urbano, Terlizzi
Via Macello, 1
start 21.00

opening act
Alessandra Valenzano
KAMO

a seguire
ORb dj set+ guest

BLEND è il secondo album di Walter Celi: una serie di brani scritti durante il lungo tour di sessanta date del disco precedente, un periodo particolarmente produttivo; una miscela di sensazioni, luoghi, emozioni, profumi e amori, un evocativo diario di viaggio che è fisico ma anche interiore.

Il secondo capitolo della carriera di Walter segna una svolta nel modo di intendere e vivere la sua musica, sporcando il tutto con l’elettronica e l’universo digitale, mantenendo però sempre quel chiaro e preciso marchio di fabbrica, una forte connotazione vintage per melodie e arrangiamenti.

La musica di Blend è un ponte ideale che congiunge il pop, nella sua accezione più popular, e i classici soul,funk jazz, hip-hop alle nuove evoluzioni e produzioni discografiche.

Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter.
Dal 2005 fa parte di numerosissime realtà musicali come batterista, percussionista e cantante. Si diploma al conservatorio nel 2013 in percussioni classiche.
Ha lavorato come batterista turnista per band di molteplici generi musicali viaggiando in lungo e in largo tra Europa, America del sud ed estremo Oriente.
La sua passione per il pianoforte emerge nel 2017 quando incide il suo primo album da solista, come polistrumentista, cantante e
autore, dal titolo Lost in the Womb of the Night, registrato e mixato completamente in analogico nello studio Retroguardie.
Accompagnato dall’eclettico trombettista Donny Balice, è il vincitore di importanti concorsi nazionali come Arezzo Wave 2018, il Premio
Mimmo Bucci della città di Bari ai quali è seguito un tour di 60 date organizzato da XO LA FACTORY che lo ha portato sul palco del
Primo Maggio di Roma e a conquistare il titolo di Best Performer al KeepOn Fest 2019.
Con la collaborazione di Puglia Sounds nell’estate 2019 incide il suo secondo album dal titolo BLEND in uscita il 15 ottobre per XO LA
FACTORY e Cabezon Italy. Da novembre parte il Blend Tour in trio con l’entrata di Dario Starace alla batteria.

:::
ALE VALE
Alessandra Valenzano nasce a Bari il 7/01/1997.
I suoi strumenti sono la chitarra e il suo amato Ukulele detto “Lele”, ed è una cantautrice.
Il suo genere spazia tra i generi del country, del folk, del rock e del pop.
Alessandra in tenera età partecipa e arriva in finale per svariati concorsi come PugliaStyle di Radio Selene, il concorso musicale della Gazzetta del Mezzogiorno; partecipa al festival di Ghedi non
potendo portare a termine la semifinale per problemi personali.
Arriva alle semifinali del FestivalShow a Venezia e passa le selezioni di Amici fermandosi al 3o step. Nel 2015 viene scelta da Fausto Leali per il concorso di canzoni inedite Musikomio, svoltosi a Foggia. Notata da alcuni discografici, viene portata ad AreaSanremo per le nuove proposte.
Ha scritto il suo primo EP con la collaborazione degli autori di Zucchero Fornaciari e ha pubblicato il 2 giugno del 2017 il suo primo videoclip, mandato in onda su Telenorba con annessa intervista.
Raggiunge le semifinali del contest SMC del fix it live, aggiudicandosi la partecipazione al festival di musica sperimentale experimenta e al Time Zones.Prende parte due volte al progetto arti in libertà organizzato presso Spazio 13 e Prinz Zaum.
Il 26 ottobre organizza un release party per il suo nuovo videoclip, ‘Till Dawn, in uscita il giorno successivo. Viene selezionata per la finale del Premio Maggio 2019, esibendosi con il leader dellʼofficina della camomilla, Francesco de Leo e i Camillas.
Partecipa alla domenica italiana organizzata da Stefano Palmieri a Trani insieme a Walter Celi. Vince il contest dellʼalibi summer fest, avendo la possibilità di varcare nel 26 luglio del 2019 lo stesso palco dei Subsonica, degli Eugenio in via di Gioia e di Myss Keta.
Il 24 luglio apre il concerto di Carl Brave a Molfetta.
Al momento è in fase di produzione del suo inedito “hai mai pensato al Vietnam?”, con produzione di Frank Nemola, trombettista di Vasco Rossi e produttore.
Non ha un nome dʼarte ma tutti la chiamano AleVale.

:::
KAMO
Trio cantautorale barese caratterizzato dall’utilizzo del beatbox che aggiunge una sonorità hip hop alle loro storie.
Il loro primo lavoro, Kamo Vol. 1, è disponibile su Spotify da Luglio 2019.

:::
ORb dj set

ORb al secolo Giuseppe Gioia è un personaggio variegato e multiforme: bassista per cinque anni negli At Olimpio’s Grandmother, cantautore dal 2006 con il suo progetto Orb, fondatore di XO la factory, redattore musicale, organizzatore di eventi e mille altre diavolerie.
Si è reinventato dj perché ha da sempre amato mettere mani a dischi e potenziometri vari, ama i groove sinceri e che si attaccano sottopelle ed è felice se riesce a far divertire e sorridere la gente.
Nel 2014 da vita al dj set “I’m black and I’m proud” dedicato alla sana e buona black music vecchia scuola per portare il verbo del soul e il funk alle masse (sulla scia di “The Commitments” indimenticabile film di Alan Parker).
In tre anni seleziona un po’ in tutta la Puglia e in alcuni dei club più quotati come il Sud di Taranto, il Docks 101 di Locorotondo, lo ZEI di Lecce, la Casaccia di Torre dell’Orso e tanti altri.
Il dj set di ORb non è solo black music, sa essere beat, rock’n’roll, new wave, synth pop, alternative rock, electro sempre pronto a condividere l’umore della gente in sala, pronto a variare, accontentare e sorprendere con qualche chicca inaspettata.
:::
Evento XO la factory
Ufficio stampa XOffice
per info
mail: xolafactory@gmail.com
mobile: 388/4875422

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close