Inediti 2023News_2023VideoClip 2023

MJ presenta “HEAVEN NOW” un insolito brano pop dalle sfumature futuristiche.

Condividi

Ecco come l’autore presenta il suo nuovo lavoro:

è nato tutto da un loop creato da un semplice sintetizzatore, regolando il delay dell’effetto e il tipo di voce del synt ho immaginato questo suono suonare nell’etere dello spazio infinito dell’universo, da lì l’ispirazione a scrivere un testo d’amore che combinasse gli elementi fisici e naturali dell’universo, i pianeti, le reazioni fisiche e chimiche, ho descritto l’amore con parole diverse.

Dopo due ore avevo chiuso il pezzo, fatto sentire al mio amico ed arrangiatore di sempre, Carlo, e di lì dopo varie sessioni di qualche ora, nelle successive settimane di gennaio abbiamo abbellito con effetti che richiamassero l’etere, il senso di spazialità, ed un arrangiamento mirato per enfatizzare le varie parti del brano.

L’utilizzo del vocoder in alcune parti della voce, le chitarre distorte ma taglienti per dare più lustro alle varie parti della canzone, sono state le parti finali del lavoro, per chiudere il brano.

Il Mastering ed il mixing è a cura del arrangiatore e compositore, Carlo Putignano.

ASCOLTA SU DEEZER


MJ cantautore classe 92 di matrice Rock Blues, dopo una lunga ricerca e sperimentazione di vari generi musicali, mescola le sue esperienze passate nel suo disco d’esordio dal nome “My Road”.

Nella sua primissima fatica discografica troviamo un sound aggressivo ricco di distorsioni e effetti con sfumature pop Rock.

Il risultato finale strizza l’occhio oltre i confini italiani amalgamandosi ad un sound più europeo.

Dopo il singolo di esordio “Mississippi”, uscito il 18 dicembre ’16 che partecipa al contest dell’etichetta Indipendente “La Fame Dischi” in classifica in “Euro Indie Music Chart.

Arriva l’uscita del disco “My road” prevista per il 14 aprile ’17 presso il Teatro Alcanices di Ginosa (TA).

Partecipa al contest TOUR MUSIC FEST nel 2017 come cantautore ricevendo diversi apprezzamenti per il singolo inedito presentato.

Partecipa nell’aprile 2019 alle selezioni di X FACTOR nell’aprile 2019 riuscendo a superare le prime 3 fasi delle audizioni.

Partecipa nel maggio 2019 al VI concorso CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL riuscendo a pubblicare il testo della canzone inedita ”COLORI” scelta dal maestro Mogol e dalla restante parte della giuria, nell’antologia di poesie e scritti curata dal maestro Mogol.

Partecipa il 4/8/2022 al contest musicale FACCIAMOCI DI… (giri d’arte) classificandosi Al primo posto presentando gli inediti MISSISIPI e PACE PANE AMORE. 

Attualmente è in finitura del suo nuovo disco in italiano dalle sonorità pop rock intrise delle sonorità degli artisti che lo hanno da sempre influenzato, da Battisti a De André, dai Beatles agli Eagles.

Suona in formazione singola o con la sua band spalla MJ & BLACK CATS eseguendo sia i suoni brani inediti che i grandi classici del rock che hanno ispirato da sempre la sua musica.

FACEBOOK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!