Live NewsLiveInPuglia

[Live] IL CONFINE + ANCLA Special guest @ Decibel Manduria (TA) – 13 gen 2017

Condividi

13 gennaio 2017 – DECIBEL Manduria (TA)

IL CONFINE + ANCLA (special guest)

 

********************************

Il Confine:
Il progetto “Il Confine” nasce da un’idea di Ercole Pancrazio Buccolieri, autore, compositore ed arrangiatore dei brani con la produzione di Angelo Emanuele Buccolieri.

Il Disco “Ctrl+Alt+Canc”, uscito il 5 maggio 2015 per l’etichetta Ferrarese Alka Record Label, cerca nuove soluzioni raccogliendo influenze diverse per un’idea musicale sempre originale, spazia da atmosfere oniriche ad un linguaggio più aggressivo, il tutto legato da linee vocali di larga fruizione ed una accurata ricerca dei testi in italiano.

“…Talvolta possenti e massicci altrimenti soffici e melodici…” da RME.com

“… Ctrl+Alt+Canc ha la capacità di farti cambiare idea nel bel mezzo disco. Se apparentemente può sembrare l’estremo tentativo di proporre un rock metallico e rabbioso, man mano che ci si addentra nel cuore delle tracce ci si accorge di essere dinanzi ad un lavoro ben curato, dove l’energia non è data dai volumi delle chitarre distorte e nemmeno dalla rabbia rilasciata dalla voce nei ritornelli, ma dalle emozioni che Il Confine vuole condividere con l’ascoltatore. Allo stesso modo con cui la band cerca nuove soluzioni raccogliendo anche influenze diverse per un’idea musicale sempre originale, il pubblico trova nuovi spunti per esplorare uno spazio nuovo, slegato dalle mode. La curiosità muove il mondo. I ragazzi de Il Confine l’hanno capito bene!…” da HEART OF GLASS

“… Un album di speranza e sogni da realizzare, un disco che si concentra sull’intenzionalità dell’essere diversi, tra reale decadenza e velata ironia, un album che conquista già dal primo ascolto, tra notti insonni e incubi da uccidere…” INDIEPERCUI

ANCLA:
Annaclaudia Calabrese inizia un percorso di studio del canto da giovanissima, sotto la guida di docenti esperti nei generi più diversi, ha studiato con: Luisa Panico, Funnì Calò, Patrizia Vigneri, Gianna Montecalvo, Patrizia Lomuscio e Susanna Stivali. Ha seguito seminari e Masterclass con: Elisa Turlà, Irene Aebi, Greg Burk, Alejandro Saorin Martinez, Massimo Moriconi e Paul Gilbert. Ha studiato Pianoforte moderno con Fabio Rogoli, avvicinandosi in seguito ai sintetizzatori. Studia Basso Elettrico da autodidatta. Canta e suona in formazioni di vario genere: i “Funkenstein” (Disco Funk ’70 – Voce ), “Acoustic 80’s” ( Brani degli anni Ottanta arrangiati in acustico – Voce e Pianoforte ), “Vega 80” ( Spettacolo Tematico 80’s – Voce, Synth e Basso Elettrico ), collabora con la band “Il Confine” ( Rock Alternative – Voce ). Ha condiviso il palco con Alberto Camerini, Eric Martin ( Mr Big) e Kee Marcello (Europe). Ha aperto i concerti di Roberto Vecchioni, Meganoidi, Dark Lunacy, Marco Morandi., The Cannibals e Sick Rose. Al momento porta in giro il suo progetto inedito, con brani interamente composti da lei, e entrerà presto in studio per registrare il suo primo disco.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!