Live NewsLiveInPuglia

[Live Festival] Michael Hill trio, James Senese & Napoli Centrale Band @ Mottola (TA) – dal 2 al 7 agosto 2017

Condividi

Il programma completo della Festa della pizza 2017

merc 2/8 Michael Hill trio

giov 3/8 Banda Ikona ft. Barbara Eramo

ven 4/8 Taranta Fill

sab 5/8 Alessandro Napolitano & D.J.O. Big Band

dom 6/8 Antonio Dacosta

lun 7/8 James Senese &  Napoli Centrale Band

 

Secondo il Philadelphia Daily News Michael Hill è il bluesman più alla moda del momento. Nato nel Bronx nel 1952 a differenza dei bluesmen più tradizionali, Michael Hill non è figlio del Mississippi o di Chicago ma comunque ci restituisce un mix di blues tradizionale con rock, reggae, funk e R & B. Ha suonato con Little Richard, Carla Thomas, Archie Bell e Harry Belafonte e registrato nei dischi di B. B. King.

Con il rilascio del loro primo album Bloodlines nel 1994 per la Alligator Records, premio miglior album blues di debutto, Michael Hill si è affermato come uno dei migliori musicisti nel panorama blues. Seguiranno Have Mercy! (1996) e New York State Of Blues (1998).

Nel 2001 pubblica il suo quarto album, Suite: Larger Than Life su Singular Records seguito dal concept album Electric Storyland Live e dalle compilation Black Gold e Goddesses Bold. Michael Hill è accompagnato da Pete Cummings al basso, E.J. Sharpe alle tastiere e Tony Lewis alla batteria.

 

L’artista si esibirà sul palco della “Festa della pizza” con la sua band NAPOLI CENTRALE, la stessa formazione che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dell’artista napoletano. I Napoli Centrale, di cui il grande sassofonista e cantante è il leader e fondatore, rappresentano uno dei gruppi più importanti del panorama musicale, degli e dagli anni ’70 e 80 in Italia.

Nel suono della band la melodia della tradizione popolare napoletana si mescola alle più innovative e sperimentali sonorità jazz-rock, in una fusione che è stata una vera rivoluzione. Nel 2016 pubblica il nuovo album “‘O Sanghe” (Ala Bianca/Warner) con il quale si aggiudica la targa Tenco come miglior album in dialetto. A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi.

I Napoli Centrale sono:

James Senese  Lead Vox Tenor EWI Synt, Sax, Soprano

Agostino Marangolo: Drums

Gigi De Rienzo: Bass

Ernesto Vitolo: Keyboards

 

Belvedere “Terrazze di mezzogiorno” ore 22:00 ingresso libero Info. 320 6795867

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!