Contest&ConcorsiLive NewsLiveInPuglia

[Live Contest] Road to Giovinazzo Rock Festival “Contest” @ (H)astarci Trani – 22 aprile 2017

Condividi

Quattro band, un contest, un concerto.

La prima serata di finale del #GRFcontest2017 approda all’Hastarci Tranisabato 22 aprile.

Le prime quattro band sul palco per aggiudicarsi la partecipazione alla XVII edizione del Giovinazzo Rock Festival!

On stage:
> Chroma Drama
> The Big South Market
> Rumori di scena
> LE LARVE

Art Exhibition:
> LAVINIA NOTOKAY: Lavinia Scarnera, classe ’92, ha seguito un percorso di studi ispirato all’arte che ha influenzato ogni aspetto della sua vita. Dopo vari esperimenti, si dedica al disegno digitale con l’utilizzo della tavoletta grafica dando vita al suo soggetto prediletto: “le donne”; la loro natura delicata, mutevole e sinuosa è la protagonista di questa serie di disegni outline.

Ingresso gratuito
Start ore 21.00

***

CHROMA DRAMA

Il progetto Chroma Drama è iniziato nel dicembre 2010 con l’intento di mescolare la musica con il teatro e l’arte visiva, prendendo ispirazione dalle avanguardie storiche come il Dadaismo, il Futurismo e il Surrealismo. Nel 2013 si trasferiscono a Londra con l’intento di immergersi neltessuto musicale londinese attraverso un’intensa attività live. Riescono infine ad attirare l’attenzione di uno studio di registrazione presso la “Netil House” nell’East London, con cui collaborano attualmente nella realizzazione del loro prossimo album.
“Crediamo nell’idea di realizzare uno spettacolo dal vivo che non si limiti ad essere una semplice esecuzione delle nostre canzoni, ma che abbia sempre un approccio teatrale e spesso interattivo col pubblico”.

THE BIG SOUTH MARKET

I The Big South Market sono un duo hard rock italiano, formatosi a Barletta e composto da Giuseppe Chiumeo (chitarra, voce) e Ruggiero Ricco (batteria). La band, nata nel 2015, colleziona numerosi concerti nei club di tutto il Sud Italia, prima di registrare “Muzak”, un Ep di 5 tracce caratterizzato da influenze stoner e riff southern rock. Il disco, registrato e mixato da Giuseppe Dentamaro, viene pubblicato tramite Red Cat/The Orchard su tutte le piattaforme digitali nel Novembre 2016 contribuendo ad aumentare la visibilità del duo, grazie soprattutto ad un’ottima rassegna stampa sia italiana che straniera. Sul numero #106 di Legacy Magazin (DE) Muzak viene recensito come disco del mese nella categoria “neue vorschläge“.
Nel febbraio 2017 i TBSM si esibiscono al Demodè Club di Bari in compagnia dei DESTRAGE (Metal Blade Rec.), una delle band più quotate della scena metal italiana, in occasione del loro “A means to no end tour”.

I RUMORI DI SCENA

I Rumori di Scena sono una band rock strumentale formatasi a Bari nel 2014. Lo stesso anno registrano un EP autoprodotto e all’inizio del 2015 si esibiscono per qualche mese in diverse occasioni lungo tutta la Puglia fra concerti e contest. Soddisfatti delle prime esperienze live, dopo l’estate 2015 cominciano il lavoro di composizione e arrangiamento del loro primo vero EP e autoproducono altro materiale audio e video dei nuovi brani che andranno a comporre il loro disco.
Musicalmente cercano di fondere le atmosfere oniriche e dilatate del Post-Rock e gli intrecci ritmici del Math Rock, assieme alle sonorità più aggressive e violente del noise e del metal.

LE LARVE

LE LARVE nascono nell’estate del 2011. Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani originali, scrive il primo pezzo “AMERICAN EXPRESS” tirando fuori tutta la sua impronta rock. A partire dalla seconda metà del 2014, Jacopo comincia ad esibirsi da solista. Armatosi di una versione cantautoriale dei propri pezzi, partecipa e arriva alle fasi finali del tour Music Fest. Nell’estate del 2015 si lega all’etichetta indipendente LDM e registra il disco “Non sono d’accordo”, composto da 12 brani con la collaborazione di Bodacious Collective, gruppo di produzione musicale capitolino, in uscita l’11 marzo 2016. Oggi la formazione è composta da 5 elementi: Stefano Maura (chitarra elettrica) Mattia Micalich (basso) Edoardo Bozzo (batteria) Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere) Jacopo Castagna (voce) LE LARVE attualmente si esibiscono in versione elettrica e all’occorrenza in formazione ridotta per live in acustico.

 

 

Evento 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!