
In occasione del “Release Party” degli STAIN all’AncheCinema di Bari, abbiamo incontrato 3 giovani e promettenti Artisti pugliesi, ospiti come open-act della band.
Ascolta cosa ci hanno raccontato in esclusiva per noi !
Intervista a EVRA:
Evra, nome d’arte di Claudia Cuccovillo è una cantautrice e musicista barese. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica esibendosi nella sua città e vincendo i primi concorsi locali.
Nel 2016 partecipa al talent show X FACTOR, dove, scelta dal giudice Fedez, raggiunge la fase dei Bootcamp classificandosi tra le 12 proposte del team under donne.
Da sempre appassionata al genere urban, Il 15 gennaio 2021 pubblica il singolo “Mi fa sentire sola” prodotto da Klaus Noir e distribuito da Artist First, con cui riesce a farsi notare e ad accedere alle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday”, “Anima R&B” e “Una vita in università”.
Il 18 giugno 2021, esce il suo nuovo singolo “Mille Possibilità” prodotto da Diacho. Anche questo distribuito da Artist First, riesce a farsi notare, entrando nella playlist editoriale “Anima R&B” e diventando cover della stessa.
Attraverso le sonorità R&B, Neo Soul, Pop, Evra dà voce al suo mondo e alle sue emozioni, con l’obiettivo di raccontare la sua storia e di arrivare al cuore di chi come lei, ha sempre voglia di reinventarsi e scavare dentro di sé.
Facebook – Instagram – Spotify – YouTube
Intervista a LUIGI:
Intimità slegata dalla persona. Canzoni che parlano di vita, non pensata ma vissuta.
Quello che scriviamo è quello che viviamo, e lo scriviamo solo per riviverlo. Le canzoni del cantautore pugliese Luigi parlano di semplicità, come le acque del mare che ti avvolgono in un giorno di torrida estate, come la brezza serale che soffia via i pensieri quando la giornata volge al termine.
Attualmente di base a Torino, Luigi è nato e cresciuto in Puglia, luogo che ritorna molto nelle sonorità e nei testi del cantautore. Spesso vien fuori una certa nostalgia per i colori e i profumi della terra natia.
Nel 2018 ha prodotto il suo primo album con la band Ovest di Tahiti suonando in tutta Italia.
Facebook – Instagram – Spotify
Intervista a KYOTOLP:
Kyoto è il nome d’arte di Roberta Russo, classe 1996, cresciuta a Monza e attualmente residente a Bari.
Vanta la partecipazione al Rockin’1000, come batterista presso l’Aeroporto di Linate nell’ottobre del 2019 insieme ai Subsonica e agli Afterhours, nonché una piccola collaborazione live con Morgan, ex leader dei Bluvertigo. Kyoto nasce nell’ottobre del 2020.
La particolarità del progetto risiede nel fatto che i brani sono eseguiti live quasi esclusivamente con la voce e l’utilizzo di una loopstation, utilizzando anche e soprattutto la tecnica del beatbox in performance dal vivo senza l’ausilio di sequenze già registrate.
La voce è quindi la vera protagonista di questo progetto elettronico che unisce musica, canto e spoken muisc, A novembre 2020 esce il primo pezzo “La Frontiera” incentrato sul tema dell’immigrazione, il quale suscita l’interesse di alcune radio, tra cui RTL 102.5 che deciderà di intervistarla.
A fine luglio esce PRIMAVERA21, un racconto intimo e appassionato sui mesi del lockdown, prodotto da Tonico70, rapper, beatmaker e DJ di Salerno, fondatore dell’etichetta indipendente DINT RECORDZ e produttore degno di nota.
Il brano viene sponsorizzato da diversi magazine e non solo, tra cui il MEI – meeting degli indipendenti.
Da giugno Kyoto è impegnata in un mini tour per l’Italia che la porterà tra le varie tappe anche al Cavofest, rinomato festival pugliese di musica elettronica.