
“Fiera del Levante” Bari, 28 giugno 2024 – Ritorno in Puglia per il cantautore Calcutta, noto per la sua voce unica e le sue canzoni cariche di emozioni, si è esibito in un ampio spazio all’aperto nella Fiera del Levante, con un sold out da 15.000 fanse in delirio per il suo show.
Protagonista di un live carico di energia e poesia a cui i presenti lo hanno accompagnato a gran voce nei suoi brani, confermando Calcutta uno degli artisti più rappresentativi della scena indie italiana, anzi direi l’artefice principale in Italia.
Dai brani più famosi come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”,“Oroscopo” e “Pesto”, i llive si è concluso, negli ultimi brani, con la famosissima “Paracetamolo“, non sono mancate le ultime canzoni, dell’ultimo lavoro di Calcutta, prese dall’album “Relax”..
Ha conquistato tutto e tutti con la sua carica di energia contagiosa e la sua sincerità innata che ha creato, inevitabilmente, una feeling con i suoi fans accorsi da ogni angolo della Puglia e regioni limitrofe.
La XX edizione del Locus Festival non poteva iniziare meglio di così, in attesa dei due prossimi concerti in programma a Bari: 29 giugno SALMO & NOYZ NARCOS ed il 30, imperdibile, SIMPLE MINDS alla Rotonda “Paolo Pinto” sul lungomare di Bari, crendendo questa edizione del Locus Festival un evento da ricordare per un pò !
ALESSANDRO LONOCE
Ecco quindi la possibile scaletta di Calcutta in concerto:
Coro
Due minuti
Cosa mi manchi a fare
Controtempo
Orgasmo
Milano
Limonata
Loneliness
Giro con te
Hübner
Ghiaccioli
Intermezzo 3
Le barche (acustica al piano)
Nuda Nudissima
Albero
Gaetano
Preoccuparmi
Frosinone
Del Verde
SSD
Allegria
Paracetamolo
Pesto
Tutti
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia BASS CULTURE per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.