LivePuglia 2022News_2022

La rapper vicentina MADAME all’Elephant Park di Marina di Ginosa.

Condividi

“Elephant Park” Marina di Ginosa (Ta), 30 luglio 2022 – A tutti sarà capitato di partecipare ad un concerto almeno una volta nella vita, ed il momento che più di ogni altro si ricorda è quello in cui le luci si spengono, l’aria carica di attesa esplode in un boato e la voce dei tanti si fa una sola accompagnando col canto le prime note.

È la magia dei concerti!

L’apertura della serata inaugurale della stagione estiva dell’Elephant Park di Ginosa Marina, sabato 30 luglio, é affidata a Blind (spalla del concerto) con “Cuore nero” (da XFactor 2020) che prosegue con “Cicatrici”, “ Affari tuoi”, “Non dormo da una settimana” duettando con Cioffi.

Il pubblico si scalda e nella pausa intona “Before You Go” (Guitar Acoustic) di Lewis Capaldi mandata in diffusione (perché poi alla fine la musica è bella sempre, è bella tutta) alla quale segue il coro che chiama “Fran-ce-sca, Fran-ce-sca, Fran-ce-sca”.

Parte nuovamente la musica e tutti intonano “Istinto”, primo brano in una scaletta di 18 canzoni. Inizia così, alle 23.06 il concerto di Madame, al secolo Francesca Calearo, artista vicentina tra le più amate dal pubblico giovanile, che in completo Versace, con la sua voce dalla timbrica originale e riconoscibilissima non si risparmia per i presenti.

A metà serata ecco un appuntamento fisso dei suoi concerti: mette a disposizione il microfono per far dire al suo publico quello che vuole e lei ne diventa la voce: qualche dichiarazione d’amore, il racconto di una relazioni ripresa a distanza da un altro concerto dell’artista, un coming out, i 18 anni di Martina…

Il concerto riprende, sono le 23.48 e il coro dei presenti esplode ancora intonando “Mi fiderò” in un’ideale duetto in sostituzione di Marco Mengoni, segue “Il mio amico” e così via fino ai due brani in coda: “Voce” e “Marea.

Lei brava, giovane e con tanta voglia di fare, ancora spontanea nel rapporto con il suo pubblico e zero distanza. Al prosiamo concerto, sicuramente.

VITO ANTONIO D’ERRICO


SCALETTA

  1. Istinto
  2. Tu mi hai capito
  3. Baby
  4. Luna (& GAIA)
  5. Clito
  6. Mood (& VillaBanks)/Bamboline boliviane?/Vergogna
  7. L’Eccezione (from the Amazon Original Series BANG BANG BABY) dedicata a tutto il pubblico dall’ultimo album
  8. Pare di Ghali Feat. Madame
  9. Mi fiderò (23:48)
  10. Il mio amico (& Fabri Fibra)
  11. Tutti muoiono (& Blanco) – uno dei brani più cantati
  12. Mami Papi
  13. 17
  14. L’anima
  15. Sentimi
  16. Sciccherie
  17. Voce

Photoset by: FILOMENA GIORGINO


Credits: Si ringrazia Vurro Concerti per la cortese disponibilità e l’organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!