
A sei anni dall’ultimo album ufficiale “Belzebù Pensaci Tu” e a tre anni dal fortunato singolo “Matrioska”, torna ad affacciarsi sulle scene il cantautore pugliese Salvo Mizzle, songwriter di natura sopraffina, sicuramente uno dei nomi più affascinanti del sottobosco musicale indipendente italiano.
“La nostra vita passata” è il singolo che anticipa l’uscita del suo terzo album in studio, intitolato “Ultimamente sono io” e in arrivo dopo l’estate per Beta Produzioni con distribuzione affidata ad Artist First.
Dopo due dischi completamente autoprodotti, per la produzione artistica di questi nuovi brani Salvo Mizzle si è affidato alle sapienti mani di Nicola Faimali, produttore e polistrumentista emiliano, con un disco prodotto da Picicca alle spalle e un’esperienza live come bassista di Dente.
Una collaborazione artistica che perfezionato in modo assolutamente naturale le qualità del songwriter pugliese, ovvero una capacità di scrittura genuina abbinata ad arrangiamenti sopraffini e ricercati.
“La Nostra Vita Passata” è una passeggiata fra i ricordi vista dal mirino di una Polaroid. Tutte le esperienze vissute, dalla più bella a quella meno bella, si mescolano in un turbinio di sensazioni che con il passare del tempo acquistano magicamente un profumo di pace ed eterno (Salvo Mizzle)
Occhio alle emozioni, e buon ascolto!
LINE-UP:
Salvo Mizzle (Voce, chitarre)
Nicola Faimali (Piano, contrabbasso, Mellotron-synth)
Maddalena Conni (seconde voci)
Salvo Mizzle, pugliese classe ‘77. Nel 2013 pubblica il primo lavoro “Via Zara”. Nel 2016 esce “Belzebu’ Pensaci Tu”, contenente il singolo “Che stile” con Nicola Manzan agli archi.
Nel 2019 esce il singolo “Matrioska” accompagnato da un videoclip con il noto attore Ernesto Lama.
Apre i concerti di Giovanni Truppi, Roberto Dellera, Giorgio Poi, Paolo Benvegnù. A Maggio 2021 iniziano le registrazioni del nuovo album con la collaborazione artistica di Nicola Faimali.
L’album verrà anticipato dal singolo “La Nostra Vita Passata”, un viaggio intimo attraverso il mirino di una Polaroid