LivePuglia 2023News_2023ReportPhoto 2023

IRENE GRANDI riporta il blues in grande stile al “Teatro Team” di Bari con “Io in Blues”.

Grande successo con la Chorus Jazz Orchestra del M.o Lepore.

Condividi

“Teatro Team” Bari, 3 marzo 2023 – Un grande successo il tour di Irene Grandi qui a Bari, accompagnata dalla Jazz Studio Orchestra del Maestro Paolo Lepore.

L’atto d’amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso immortale un genere che è alla base di tutta la musica moderna che conosciamo; il Blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.


IO in Blues è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.

Un concerto, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.

Uno spettacolo itinerante che l’artista toscana ha messo in scena, con un ritorno al blues frutto di un lavoro di lettura moderno ricercato e raffinato.

Il suo approccio alla musica nel corso della sua carriera ha dimostrato un’attenzione ai contenuti, alla qualità e alla ricerca della sperimentazione, andando spesso controcorrente, cercando di portare avanti l’immagine di artista a 360 gradi.

Irene Grandi non è solo una grande voce della musica italiana, ma una professionista che continua a toccare diversi generi musicali e unisce in ascolto più generazioni.

La data pugiese, ha avuto il plus di essere accompagnata da una grande orchestra di professionisti, diretti dal Maestro Lepore, che oltre ad arrangiare diversi suoi pezzi, ha saputo guidare l’artista toscana in questo viaggio itinerante, che un caloroso pubblico ha saputo ben apprezzarne l’essenza e la professionalità dei presenti sul palco, più volte acclamati con applausi a scena aperta.

ALESSANDRO LONOCE


Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia BIGTIME ROMA per la cortese disponibilità al servizio.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!