“Teatro Team” Bari, 28 novembre 2023 – I DSL Dire Straits Legacy sono nati dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili.
Dopo le date in Brasile e Stati Uniti, Francia, Spagna, Norvegia, Germania e Cina, i DSL*Dire Straits Legacy arrivano a BARI, al Teatro TEAM continuando il “4U Tour” che proseguirà in tutta Italia.
Arrivati in Puglia per il loro tour internazionale con una serie di sold-out in diverse città.
I Dire Straits legacy sono :
PHIL PALMER alla chitarra (dire straits turnista)
ALAN CLARK tastiere (dire straits)
TREVOR HORN al basso
DANNY CUMMINGS percussioni (dire straits turnista)
MEL COLLINS al sax (dire straits)
ALEX POLIFRONE batteria
MARCO CAVIGLIA voce e chitarra: riconosciuto come uno dei migliori interpreti mondiali dello stile unico di Mark Knopfler.
PRIMIANO DIBIASE – tastiere
Le canzoni riproposte arrivano dell’indimenticabile repertorio dei DireStraits, con brani come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk ofLife, Tunnel of Love, Romeo and Juliet e tante altre hit, ma anche per ascoltare alcune canzoni del’album di inediti “3 Chord Trick” prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi ai Forward Studios di Grottaferrata.
C’è spazio anche per una “cover”, si fa per dire tale, Owner of a Lonely Heart cantata egregiamente da Travor Horn al basso.
Con oltre dieci anni di concerti e successi in tutto il mondo, i Dire Straits Legacy hanno dedicato il loro tour del 2023, intitolato “4U”, a tutti i loro fan e in particolare a Riccardo Locatelli, il manager recentemente scomparso.
Musicisti straordinari con una passione in comune che è la musica e la rappresentano degnamente rappresentare l’eterna musica dei Dire Straits e non solo.
Che siate amanti o no dei Dire Straits, questa è MUSICA !!!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa di VURRO CONCERTI per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.