Inediti 2021News 2021

Il cantautore saletino L’EDERA torna con “LASER”. Il nuovo singolo in radio e su tutti i digital store.

Condividi

Distribuito da Peer Music, disponibile in radio e su tutti gli store digitalimercoledì 14 luglio è uscito “Laser“, nuovo singolo del cantautore salentino L’Edera, pseudonimo di Alberto Manco.

Emozionante ed intenso come un tramonto estivo,  il brano è scritto insieme a Giancarlo Manco e prodotto e arrangiato con Simone Sproccati ed Emanulele Santona.

Dopo “Asfalto“, Laser è un nuovo capitolo, che conferma il percorso di crescita ed evoluzione del promettente cantautore di “musica infestante”, in tour quest’estate per una serie di live acustici.

“La canzone è arrivata all’improvviso mentre ero al lavoro su altri brani”, commenta il cantautore, “ed è stata arrangiata e incisa di getto.

È una canzone liberatoria, una lettera mai scritta, ma indelebile”.

Prossimi live confermati
30 luglio: Festival di Serie B – Lido Botanico Veneziani – Bisceglie (BAT)
5 agosto: Controtempi Festival – Biblioteca Civica – Parma (PR)
7 agosto: Esco di Radio Festival – Piazza Pisanelli – Tricase (LE)
22 agosto: Sei Festival – Castello Volante – Corigliano d’Otranto (LE)
(Date in aggiornamento)


Alberto Manco è un cantautore classe ’95, originario della provincia di Lecce. L’Edera viene usato come pseudonimo da Alberto a partire dal 2013, per delle demo di brani scritti insieme al fratello Giancarlo, registrate in cameretta e pubblicate su Youtube.

L’anno seguente si trasferisce a Parma e nel 2016 pubblica, in maniera totalmente indipendente, un ep di cinque brani, dal titolo “Rampicante“, autoprodotto e registrato con Caino Marinelli.

Autopromuove un piccolo tour e si fa conoscere suonando in apertura a nomi della scena indipendente come Dente, Giorgio Poi, Galeffi, Colombre e La Municipàl.

Nel 2018 partecipa alla 30esima edizione del Rockcontest di Controradio e si aggiudica il premio Fondo Sociale Europeo.

Il riconoscimento gli permette di entrare in studio con il produttore Simone Sproccati (Salmo, Coma cose, Meli) e registrare tra il Crono Sound Factory e il Kaneepa Studio di Michele Canova i nuovi brani, con la collaborazione di Emanuele Santona (I Segreti) e Loris Giroletti (L’Officina della Camomilla).

Nel 2020 entra nel roster dell’etichetta indipendente Romolo Dischi e il 26 giugno pubblica il primo singolo “Magica“, a cui fa seguito una versione remix curata dal producer Simoo (Speranza, Masamasa).

Il 25 settembre viene pubblicato il secondo singolo “Zattera” col video in anteprima su Skytg24.

Il terzo singolo “Asfalto” esce il 28 Gennaio 2021 con il video, realizzato da Altalena Film, su L’Espresso.


FACEBOOK INSTAGRAM YOUTUBESPOTIFY

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!