LivePuglia 2023News_2023ReportPhoto 2023

I BAUSTELLE per un ritorno al Locus Festival in grande stile con “Elvis”.

Condividi

Locus Festival” Locorotondo (BA), 12 agosto 2023 – Il live dei Baustelle, per il Locus Festival organizzato da Bass Culture, è stata una nuova occasione, per i fan del gruppo, riascoltare dal vivo alcuni dei pezzi inclusi nell’ultimo disco dei Baustelle, ‘Elvis’, progetto discografico con cui il gruppo si è riappropriato di un’essenza “rock” che tocca territori mai esplorati prima, con profonde influenze blues, rock, soul e boogie legate alla tradizione americana.

E come ha giustamente e saggiamente detto Bianconi dal palco a più riprese, quasi come fosse un ritornello da memorizzare, “Elvis vi proteggerà dalla musica di merda“, quasi un monito di questi ultimi tempi dove la qualità va cercata con parsimonia !

Nella setlist abbiamo trovato alcuni dei pezzi portanti del disco come ‘Milano è la metafora dell’amore’, ‘Andiamo ai rave’, ‘Cuore’ e ‘Il regno dei cieli’.

Non sono mancare ovviamente tutte le hit che hanno reso la band il punto di riferimento dell’alternative italiana, come ‘Un romantico a Milano’, ‘Charlie fa surf’, ‘Le Rane’, ‘La moda del lento’ e ‘Amanda Lear’.

Una Rachele in grande forma, sempre attiva ed energica sul palco ha movimentato e invitato il numerosissimo pubblico, presente nella Masseria Ferragnano di Locorotondo, ad accompagnarli nei loro brani e cantare insieme, per una serata di festa ed allegria.

I Baustelle portano sempre qualcosa di nuovo, nel loro stile, rendendo i loro live piacevoli da ascoltare in buona compagnia.

ALESSANDRO LONOCE


Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa di Bass Culture per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!