meraviglioso modugnoNews_2022

Grande successo per “Meraviglioso Modugno Show” per la prima volta in TV su RAI 1.

Condividi

Una serata-evento, in collaborazione con iCompany, che si svolge a Polignano a Mare e che ruota attorno alla musica e all’opera di Domenico Modugno.

Un racconto che si sviluppa in musica, filmati, balletti e – arti visive e che vede coinvolti artisti che rendono omaggio al grande cantautore.

Dal 2019 viene assegnato anche un Premio Modugno all’artista che ha meglio rielaborato l’opera di Modugno ed un riconoscimento ad una o due giovani promesse che vengono lanciate durante la serata come autori o interpreti.

Il tema della serata evento è “Un angelo vestito da passante”, scelto per raccontare in musica tutti quei momenti in cui in questi tre anni surreali di pandemia, guerra in Europa e ricerca di un equilibrio “ambientale e sociale” più sostenibile abbiamo incontrato “angeli” sul nostro cammino o siamo stati noi stessi “angeli” per altri.

A rendere omaggio a Domenico Modugno ci saranno: Malika Ayane con “Dio, come ti amo!”; Gaia con “Nel blu, dipinto di blu” in una versione italiano e portoghese; Sangiovanni con “Piove”; Tosca con “Vecchio Frack” e “Lu Tambureddu”; gli Zen Circus con “Amara Terra Mia”.

E poi le esibizioni di Enrico Ruggeri con “Stasera pago io” e “Notte di luna calante” e quelle de La Municipàl (che sarà anche resident band dell’intero evento) con “L’Avventura” e “Malarazza”.

RIVEDILO SU RAIPLAY:

(Disponibile per 8 giorni)

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!