Inediti 2023News_2023

Fuori “I Vermi”, il nuovo singolo e video di BOUVIER.

Condividi

“I Vermi è il terzo singolo ufficiale di BOUVIER, atipico progetto indie cantautorale attivo da circa un anno, nato dal sodalizio tra Giovanni Palmer e Fabrizio Facø Convertini, autori, produttori e musicisti tra i più interessanti che possiamo vantare oggi in Puglia.

Quello di Bouvier è pop cantautorale fresco, malinconico e leggermente sbarazzino, cantato rigorosamente in italiano.

A parlarci della genesi del brano, sicuramente il più ‘dark’ tra i singoli pubblicati fino ad ora dalla band, è lo stesso autore del testo Giovanni Palmer:

Avevo bisogno di ascoltare una canzone che parlasse di amore, nel senso fricchettone del termine, amore universale per madre natura, però avevo bisogno di riceverlo, quindi ho realizzato che una volta morto il mio corpo diventerà a tutti gli effetti una “terra abitabile” per i vermi della decomposizione.

Dove per forza di cose dovranno riprodursi e da quando il mondo è mondo la riproduzione è un atto estremamente divertente.

Un progetto giovane ma con un immaginario già ben definito. E il videoclip de “I Vermi”, che cita quello de “La musica non c’è” di Coez ed è girato dallo stesso Fabrizio Facø Convertini, ne è la perfetta dimostrazione.

Queste le parole del regista:

L’idea del video scritto e prodotto dagli stessi Bouvier è un omaggio al video più famoso dell’indie italiano “La musica non c’è” di Coez.

Abbiamo deciso di riprodurlo con una piccola variazione sul tema: la protagonista del video è morta e lo si intuisce dalle vistose X sugli occhi. Lela, la protagonista, al di fuori del girato in VHS è la persona con più black humor che noi Bouvier abbiamo avuto il piacere di incontrare.

Il nuovo singolo di BOUVIER esce ufficialmente il 10 marzo per la label /collettivo Dischi Uappissimi, che si è fatta notare in questi ultimi anni per aver lanciato svariati progetti interessanti, LAZZARETTO e Checco Curci su tutti.

Prodotto da BOUVIER
Musica di: GIOVANNI PALMER e FABRIZIO FACO CONVERTINI
Testo di: GIOVANNI PALMER
Rec/Mix e Master di Fabrizio Faco Convertini
Drums di Fabrizio Semerano
Artwork di Fabrizio Narcisi

INSTAGRAMFACEBOOK PALMERFACEBOOK FABRIZIO

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!