News 2020

Fuori oggi “Come Neve”, il nuovo singolo e video per pianoforte solo della pianista compositrice DANIELA MASTRANDREA.

Condividi

Esce oggi 18 dicembre 2020, Come Neve, il nuovo singolo per pianoforte solo della pianista compositrice Daniela Mastrandrea,ormai da tempo affermatasi nel contesto pianistico italiano e internazionale. Il brano è ispirato a tutto ciò che la neve rappresenta col suo candore.

Seduta davanti al pianoforte, d’un tratto il mio intero essere è stato pervaso dal ricordo di mia nonna, la quale, quando nevicava, mi portava in terrazza a giocare con quei piccoli cristalli argentei“.

Esce oggi 18 dicembre 2020, Come Neve, il nuovo singolo per pianoforte solo della pianista compositrice Daniela Mastrandrea,ormai da tempo affermatasi nel contesto pianistico italiano e internazionale. Il brano è ispirato a tutto ciò che la neve rappresenta col suo candore. “Seduta davanti al pianoforte, d’un tratto il mio intero essere è stato pervaso dal ricordo di mia nonna, la quale, quando nevicava, mi portava in terrazza a giocare con quei piccoli cristalli argentei”.

Esce oggi 18 dicembre 2020, Come Neve, il nuovo singolo per pianoforte solo della pianista compositrice Daniela Mastrandrea,ormai da tempo affermatasi nel contesto pianistico italiano e internazionale. Il brano è ispirato a tutto ciò che la neve rappresenta col suo candore. “Seduta davanti al pianoforte, d’un tratto il mio intero essere è stato pervaso dal ricordo di mia nonna, la quale, quando nevicava, mi portava in terrazza a giocare con quei piccoli cristalli argentei”.

Inizia così il racconto di Daniela Mastrandrea legato a Come Neve. “Sono una fervente sostenitrice dell’aspetto evocativo della musica, specialmente di quella strumentale. I suoni rotondi di Come Neve vogliono raccontare, attraverso l’alfabeto musicale, lo stupore dei bambini che, naso contro il vetro, lo appannano ancora di più nel tentativo di guardare la neve che, delicatamente, si posa al suolo”.

Il cospicuo stuolo di affezionati che segue Daniela sin dalle origini della sua carriera, inaugurata nel lontano 2005 con il disco Volo di Gabbiani, seguito dai successivi Fluide Risonanze, Lo Specchio, Mondi Paralleli e costellata di numerosi premi, è ben consapevole dell’amore della giovane pianista per lo scambio energetico che solo un linguaggio libero come quello della musica può garantire. “Come Neve custodisce in sé la speranza di condividere con tutti la mia visione della vita: leggera, fluida e delicata, proprio come la neve”.

Il contesto dicembrino, che ben s’accorda con il titolo di questo singolo, accoglie pertanto il pianoforte di questa straordinaria artista, la quale plasma il suo linguaggio musicale sul profumo dei ricordi e delle sue esperienze di vita, collocandosi di diritto nella sfera di quegli artisti che percepiscono la musica come un mezzo per entrare empaticamente in contatto a un livello più profondo.


Daniela Mastrandrea è nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione. 

È vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione. Nel 2017 vince la 1a edizione del Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, aggiudicandosi una produzione discografica. Nel 2018 le viene conferito il Premio Argojazz come Miglior Lavoro Musicale per la 15a edizione del Festival Argojazz 2018. Nel 2018 è premiata dalla Fondazione Estro Musicale (Milano) con la sua composizione per pianoforte solo La Besana. Nel 2019 Semplicemente te viene scelto per il film “Le avventure di Mr Food & Mrs Wine” del regista Antonio Silvestre. Nel 2020 con il brano Mondi Paralleli vince il Digital Contest di Kleisma L’Artista che non c’era

Nel 2005 il suo primo CD per piano solo Volo di Gabbiani, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016 il suo CD dal titolo Fluide Risonanze da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte). Nel 2017 il suo SINGOLO dal titolo GAME OVER da lei composto ed eseguito per pianoforte solo. Nel 2018 Lo Specchio, il suo lavoro per pianoforte solo. Nel 2019 Quattro Singoli per le Quattro Stagioni RENDEZVOUSClaudine & Jean-Pierre, NUMA Sottovoce. Nel 2020 il suo quarto lavoro per pianoforte solo Mondi Paralleli con i singoli Mondi paralleli, Sulla via del ritorno Danza Lenta.

I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti da diverse orchestre e formazioni nel mondo.


Daniela Mastrandreae-mail: info@danielamastrandrea.it

website: www.danielamastrandrea.it

Follow Daniela: 
▶️ bit.ly/DM_YouTubeChannel
▶️ bit.ly/DM_facebook
▶️ bit.ly/DM_Instagram

Foto 1.jpeg
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!