“Mishima” è il nuovo singolo di Roberta Russo in arte Kyoto, cantautrice, batterista, producer e performer classe 1996, cresciuta fra Monza e Bari.
La peculiarità del suo progetto risiede nella fusione della tecnica del beatbox con un’elettronica scura e cinematica.
Kyoto intona e declama parole in maniera frenetica, irriverente, dissacrante, che arrivano dritto allo stomaco e alla testa, su pattern musicali ripetitivi, martellanti, che uniscono l’elettronica moderna a elementi tipici della tradizione, come quella pugliese che la rappresenta.
“Mishima” si ispira alla storia del celebre scrittore Yukio Mishima e offre un’esplorazione sulla sua visione di morte che egli interpreta come opera d’arte e simbolo di libertà.
Il brano invita gli ascoltatori a immergersi nella mente del drammaturgo giapponese, esplorando il suo spirito ribelle e la sua concezione unica di libertà attraverso l’espressione estetica dell’atto finale della sua vita.
Il testo è un inno alla vita e nasce in un contesto di rivoluzione interiore che punta a diventare qualcosa di collettivo.
Nei suoi 6 minuti troviamo un crossover tra elettronica, voce e strumenti quali il Santur e i tamburi a cornice che vanno a creare un’unione tra sonorità tipiche del paese del drammaturgo (il Giappone) e quelle del luoghi di Kyoto (la Puglia).
Arrangiato e prodotto da Kyoto e Truementic, “Mishima” esce ufficialmente giovedì 29 febbraio 2024, in streaming e digital download sulle principali piattaforme di ascolto digitale.
Chiudete gli occhi, e buon ascolto!
Web Site & EPK: https://kyotomgmtita.wixsite.com/kyoto
IG: https://www.instagram.com/kyoto_ig/
Contact: kyoto.mgmt.ita@gmail.com