News 2021

Fuori il singolo ’Fotografi la luna’ di HIGHOPE feat. Roadelli).

Condividi

Fotografi la luna’’ è il secondo singolo ufficiale appartenente al prossimo progetto di Highope, artista emergente barese, il quale sta preparando ufficialmente il nuovo EP con l’etichetta discografica Who Dreams e distribuzione Ingrooves / Universal Music Italia.

Questa volta però, il singolo è una collaborazione con Roadelli, artista emergente romano, il quale attribuisce ulteriore delicatezza al brano grazie alla sua voce ed alle sue parole.

Il titolo “Fotografi la luna” nasce proprio da un’esigenza di Highope di voler descrivere il gesto della ragazza a cui è dedicato.

In questo caso però, non si tratta di una semplice foto alla luna ma di un vero e proprio atto che include tanta fragilità, tanta dolcezza e tanto romanticismo.

La luna è raffigurata come un’amica, come un punto di riferimento, come qualcosa che c’è sempre.

Sembra essere un inno alla bellezza dei dettagli, alla cura delle piccole cose ed alla voglia di trovare sempre qualcosa di speciale, anche in ciò che gli altri vedono come ‘normalità’.

La produzione di

, produttore con nome d’arte di ’Roman Meister’ è il tappeto perfetto per descrivere con dolcezza tutti questi punti chiave ed è l’assist adatto per creare fermezza nell’ideologia che si vuole trasmettere al pubblico.

Infine, il tutto sembra essere un vero e proprio sequel di ‘Non ci vedremo più’, singolo che ha aperto le danze a Settembre.

Sarà un EP dedicato interamente alla ragazza in questione? Sarà un concept album con diverse sfaccettature?

Lo scopriremo solo continuando ad ascoltare ogni brano e a viverlo nella maniera più intensa possibile.


Fabio Magrone, in arte Highope, è un ragazzo nato a Bari il 14 Novembre 1999. Sin da piccolo, grazie ad una famiglia amante della musica, è stato sempre a contatto con quest’ultima, fino ad appassionarsi ai generi Rap/Pop/R&B nel 2012 in particolare modo grazie alle influenze musicali di Fedez ed Emis Killa.

Highope inizia a scrivere brani nell’anno 2014, pubblicando solo qualche estratto su YouTube e qualche video musicale girato con la propria reflex.

Ad oggi presenta diversi progetti con il suo produttore e amico Saverio Loiacono (in arte Revas), a partire dal disco Cantastorie (anno 2018). In seguito, dopo il successo del singolo intitolato ‘Un Altro Shot, nato dal suo viaggio a Zante, pubblica Frammenti Di Te, brano con il quale si fa conoscere da un’ampia fetta di pubblico.

Dopo quest’ultimo, pubblica il disco Senza Razionalità, componente autobiografica importantissima per la sua carriera.

Successivamente pubblica Non sei qui e Piove, brani che seguono il disco e che rappresentano l’inizio del suo primo cammino discografico.

A Maggio pubblica ‘BEBE’, pezzo estivo e ad Ottobre pubblica ‘Passa da me’, il quale precede il disco Ansiolitici pubblicato ad inizio 2021.

A questo seguono diversi singoli che gli consentiranno di entrare nelle Playlist Editoriali come GENERAZIONE Z, Novità Rap Italiano e Scuola Indie.

Seguire Highope significa avere in cuffia emotività, passione, dolcezza, espressi da ritmi Chill, Pop, Indie, R&B e Rap.


SPOTIFY

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!