inediti 2020News 2020

Esce oggi il nuovo album intitolato “OMONIMO” del progetto strampalato di mashups JIMMY TASTIERA.

Condividi

Esce oggi, 12 dicembre, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il nuovo album intitolato “OMONIMO” del progetto strampalato di mashups JIMMY TASTIERA, con il supporto di Dischi Uappissimi.

Jimmy Tastiera è un progetto anonimo/mascherato che prevede mashup/remix inediti. 

Dai grandi classici della musica italiana, alle grandi hit internazionali, passando per sigle TV e cartoni animati, rielaborati in chiave provocatoria.

Dopo il successo di vari dj-set in eventi pugliesi, esce finalmente in streaming la prima raccolta di mashups del progetto Jimmy Tastiera. Nato dalla mente di due artisti di Putignano, la città del Carnevale, Jimmy Tastiera, porta con sé tutto il background della tradizione musicale nazional popolare, unendolo a pietre miliari della musica d’autore in chiave provocatoria e dissacrante, facendo del mashup divertente la chiave di volta del progetto. 

E se anche la musica si potesse “travestire” per Carnevale?” Questa è la domanda che si sono posti i due artisti. 

Il risultato? Con il nastro rosa di Lucio Battisti che indossa le vesti da rastaman in una dancehall sulla base di Kingston Town di Alborosie; Dolcenera di Fabrizio De Andrè in chiave gangsta rap sul beat di Dr. Dre; Cristina D’avena che duetta con Serj Tankian dei System of a Down sulle note di Mila e Shiro e via di seguito.

La mission del progetto è quella di rompere quei tabù che purtroppo, troppo spesso, in questi anni portano a dividere la gente tra chi ascolta musica “colta” e d’autore, da chi ascolta musica “trash” pop, offrendo all’ascoltatore finale un’esperienza trasversale, che di certo non può farlo restare indifferente: per cui Jimmy o lo ami o lo odi!

Protagonista di videoclip e spot pubblicitari, Jimmy Tastiera, strizza l’occhio anche al mondo del cinema, reinterpretando in chiave demenziale, classici del grande schermo come Rocky, Joker e Le Iene di Tarantino.

Pellicce, banane e accessori kitch, sono il biglietto da visita di Jimmy Tastiera, che porta all’esasperazione tutti gli stereotipi della popstar moderna.

Anche l’artwork di “OMONIMO” è opera dello stesso Jimmy Tastiera.                    



FACEBOOK: https://www.facebook.com/jimmytastiera/ 

INSTAGRAM: http://www.instagram.com/jimmy_tastiera 

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCMDha3HJkWKDP9Jrcb9ezKg

SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/jimmytastiera

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!