Inediti 2023News_2023

E’ uscito “Un altro anni” il nuovo singolo dei SALENTO ALL STARS e prodotto da Gate19.

Condividi

E’ uscito a sorpresa, su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store, UN ALTRO ANNO, il nuovo singolo dei Salento All Stars, prodotto da Gate19.

“Volevamo farvi una sorpresa e scrivere un brano di Natale, forse non ci siamo riusciti e forse non ci abbiamo neanche provato! È venuta fuori Un Altro Anno, una canzone bella, che parla di bilanci e di buoni propositi, che sa di inverno, di luci intermittenti, di telefonate non fatte e nostalgia”.

Tutto nasce quando una mattina Peppe Levanto chiama Davide Apollonio e gli dice: “Sai sto pensando a un brano con dentro un coro di 100 bambini… pensavo al Natale ma anche no”.

Un Altro Anno, non è un brano di Natale, o meglio è un brano che può andare bene per qualsiasi periodo dell’anno, perché racconta di quell’intermittenza emotiva che più o meno tutti abbiamo, anche quando va tutto bene, che ci fa pensare con nostalgia a quello che non siamo riusciti a fare, a quello che non siamo riusciti a dire.

Ma ecco che a salvarci da quei momenti di tristezza arriva la musica, un ritornello allegro e tante voci di bambini che regalano un sorriso e riempiono il cuore.

Un Altro Anno è un altro modo per dire che tutto cambia ma non cambia mai niente: “aspettiamo un altro anno che magari mi riprendo”.

Il brano è stato scritto da Peppe Levanto che lo ha anche prodotto artisticamente insieme a Davide Apollonio.

ASCOLTA DAL MULTILINK

Hanno registrato
Voci: Proto, Valeria Montesardo e Federico Specchia;
pianoforte: Peppe Levanto;
chitarre: Federico Specchia;
basso: Davide Apollonio;
batteria: Giacomo Masciullo.
Coro di bambini: Giorgia Giuri, Sandro Edler Von Hoessle, Dario Franchetti, Elisa Resta, Annika Filippo, Rebecca Greco, Marta Picciolo, Manuel Fumarola, Margarita Kononenko, Emanuele Caggia, Lorenzo Arcuti.
Altre voci del coro: Clara Pedone, Chanel Cerbino, Lorenzo Giancane, Maria Neve Arcuti, Georgia Tramacere, Clarissa Quido, Fabio Manta e Ambra delle Grottaglie.

SAS nasce nel 2014 da un’idea di Davide Apollonio che mette insieme tanti musicisti salentini per reincidere a 20 anni di distanza dalla sua stesura Salentu, lu sule, lu mare, lu jentu, suo brano reso famoso durante il percorso passato negli Après la Classe.

Questa formula del collettivo musicale piace alla critica ed al pubblico, tanto da portare alla realizzazione di Made in Salento nel 2015, primo album del progetto.

Nel 2021 esce L’era del cigno bianco dove compare Peppe Levanto alla coproduzione artistica ed alla scrittura, l’album viene anticipato da singoli di successo come Logorato e Qui non passa, brano che parla di ILVA e di TAP nel quale spiccano le collaborazioni con Michele Riondino e Mama Marjas.

Il 30 Giugno 2023 viene pubblicato Epocale, terzo disco che rappresenta una completa svolta artistica per il progetto, partito da un sound combat-folk ed arrivato in questo ultimo lavoro ad un suono decisamente indie-pop dove si consolida il sodalizio con Peppe Levanto e vede la stretta collaborazione con MeriFiore e Proto.

Tante le featuring nei tre album che arrivano a contare quasi un centinaio di partecipazioni.

Instagram.com/salentoallstars

Facebook.com/salentoallstars

Youtube.com/salentoallstars

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!